Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Giorgia a Sanremo 2023: in blu dipinto di blu

Parole dette male, ma solo quelle. Perché in fatto di look ci sembra che quello griffato Dior mostrato da Giorgia vada mica male ma più che bene. La cantante romana, autentica pietra miliare della musica leggera italiana, nata artisticamente proprio su quel palco dell'Ariston nel 1994, in piena era Baudo, ha emozionato non solo per la sua interpretazione, ma anche con il look scelto per la prima esibizione al Festival di Sanremo 2023.

In gara dopo 22 anni dalla splendida Di Sole e D'Azzurro, Giorgia, per il suo ritorno come concorrente della kermesse punta invece sul blu cobalto. Una nuance non casuale ma legata al titolo del suo nuovo album Blu, in uscita il 17 febbraio.

Giorgia. Foto Getty

Giorgia. Foto Getty

Daniele Venturelli/Getty Images

Anche questa volta a illuminarla di luce è la maison Dior: Giorgia è sparkling e scende le scale dell'Ariston tono su tono, splendente in una mini tuta tempestata di cristalli abbinata a stivali neri stringati con tacco. Semplice ma chic, en pendant con la sua elegante vocalità.

E subito, appena inizia a cantare, riavvolgiamo il nastro dei ricordi: dal 1994 a oggi Giorgia ha calcato il palco, oltre che in questa edizione, quattro volte come concorrente e ben cinque come ospite. La ricordiamo tutti all'esordio con il brano E poi (con il quale ha trionfato nelle Nuove Proposte nel 1994) vestita con maglioncino crop e jeans scuri a vita bassa. Se la sua voce ha lasciato dalle prime note a bocca aperta, così è stato anche per il look, in stile «al centro commerciale con le amiche».

Nel 1995 la cantante stravince con Come Saprei tra i big: memorabile quell'anno sia il tailleur a pois indossato dalla cantante che il set rosa tre pezzi rosa bubblegum molto avanguardistico e perfetto negli armadi di oggi.