Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Girare la vite quando si usa l'acqua a Mantova: scatta l'ordine di Palazzi

È vietato innaffiare giardini pubblici o privati ​​o lavare auto o cortili. I Comuni hanno adottato la legislazione locale. Limiti fino alla fine della crisi

Mantova. Per l'uso dell'acqua nel governo locale, girare la vite. Seguendo le indicazioni della normativa locale per far fronte alle emergenze siccità, il sindaco Mattia Palazzi ha firmato un'ordinanza per la riduzione degli sprechi idrici. Questo documento afferma: "Ha effetto immediato ed è privato fino alla fine della crisi idrica (con decreto locale, 30 settembre). E l'assunzione e consumo di acqua potabile per irrigazione e irrigazione di giardini e prati pubblici, ma irrigazione pubblica a goccia e aree verdi pubbliche che interessano nuove piantumazioni di alberi e specie arboree e arbustive da preservare Altre modalità di irrigazione La sospensione provoca danni irreversibili all'albero specie. , piazze, prati e auto private, tranne che con autolavaggi, anche se dotate di un sistema di ricircolo dell'acqua. , Sono vietati fontane decorative, vasche da giardino, riempimento o irrigazione di piscine private. "Continuata senza valvole di intercettazione e corsi d'acqua aperti, tranne se necessario per monitorare la salute dell'acqua Fermarsi presso una fontanella pubblica "dotata di erogazione mirata".

In sintesi, "tutti gli usi non alimentari, domestici e igienici tranne che strettamente necessario" sono vietati.

"I comuni svolgono un ruolo nel ridurre al minimo lo spreco di acqua, soprattutto in questo periodo di siccità, e verso i cittadini di Mantova. Ti invitiamo ad assumerti la responsabilità e a partecipare attivamente alla conservazione il più possibile di beni preziosi e indispensabili come l'acqua. Un'altra buona pratica è Facebook a Mantova. Pubblicato a pagina ».

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1 €/mese, poi 2,99 euro al mese per 3 mesi

Sblocca l'accesso illimitato a tutti i contenuti su il tuo sito