Italy

Giulia Gabrielleschi vince la Medaglia d’Argento ai Campionati Europei di nuoto in acque libere

Giulia Gabrielleschi conquista la prima Medaglia d'Argentino nella giornata d'apertura dei Campionati Europei di nuoto in acque libere. Il torneo, che si svolge a Lupa Lake, un lago che si trova nella parte settentrionale di Budapest, in Ungheria. Nella 5 km che ha aperto la manifestazione, il piazzamento dell'azzurra non è mai stato in discussione, a 4″1 (58'49″3) dalla campionessa olandese Sharon van Rouwendaal che ha vinto con un tempo di 58'45″2 e a cui e' sempre stata in scia. Al terzo posto si è invece piazzata la francese Oceane Cassignol (oro mondiale nella 5 Km a squadre al Balaton nel 2017) con un tempo di 58'51″4.

Giulia Gabrielleschi, fiorentina di 25 anni di Fiamme Oro e Nuotatori Pistoiesi, ha manifestato tutto il suo entusiasmo dopo questo successo: "La quarantena mi ha incattivito – ha dichiarato al termine della gara – Dopo tante difficoltà dovute al lockdown, avevo voglia di dimostrare alle mie avversarie che devono continuare a temermi". La Gabrielleschi infatti è finita sul podio anche agli Europeo del 2018 con l'argento nella 10 chilometri: "Felice di avere regalato anche solo un piccolo sorriso all'Italia dopo un period così duro". Sulla gara: "Sono arrivata qui con la forma fisica ideale e volevo rompere il ghiaccio in vista della 10 km – ha sottolineato ancora – Ho sfruttato al meglio il treno giusto grazie a una partenza veloce".

(in aggiornamento)

Football news:

Wijnaldum ha festeggiato il gol Ucraina nello stile di van Dyck. Lo ha già fatto-sostiene costantemente un amico
Andrei Shevchenko: L'Ucraina ha trovato la forza di invertire il corso del gioco, andare all'attacco. La squadra ha dimostrato molto bene
Yarmolenko su 2:3: I Paesi Bassi sono una delle migliori squadre del mondo. Ma questo non è stato un gioco in una porta
Ilya Hercus: L'Olanda è più forte Dell'Ucraina. Classe è una classe
L'Ucraina ha perso 6 partite consecutive in euro, ripetendo l'anti-record della squadra jugoslava
Dumfries è diventato un giocatore della partita Paesi Bassi-Ucraina. Ha segnato il gol della Vittoria
Yarmolenko e Yaremchuk hanno segnato i primi gol Dell'Ucraina per L'euro dal 2012