Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Stryker vince, i dipendenti Lufthansa guadagnano il 19%

Striker vince, i dipendenti Lufthansa aumentano del 19%

Crescita commerciale L'operazione vincente sindacato

I dipendenti con uno stipendio mensile di 2.000 euro sono i veri vincitori dell'accordo per porre fine al conflitto. Chi guadagna di più deve accontentarsi di un modesto supplemento al proprio stipendio

' dell'epoca, chi pensa che gli scioperi non siano più uno strumento utile. I dipendenti Lufthansa hanno sfatato questo mito mobilitando i sindacati, lasciando la direzione della compagnia aerea tedesca a sedersi al tavolo e rispondere alle richieste dei loro dipendenti. Lo sciopero di Lufthansa, che ha portato alla cancellazione di oltre 1.000 voli a fine luglio, ha di fatto convinto la compagnia a concedere un aumento mensile fisso di € 200, con effetto retroattivo dal 1° luglio di quest'anno.

Il l'accordo per porre fine a tale contenzioso prevede anche un ulteriore aumento del 2,5% o almeno 125 euro al mese, applicabile dal 1 gennaio del prossimo anno, seguito da un ulteriore aumento di 55. } 2,5% dal 1 luglio 2023. "Questo è un buon risultato. Significa che in tutti i gruppi di dipendenti, siamo passati da almeno 377 euro a 498 euro mensili", ha affermato Christine Behle, vicepresidente e negoziatrice del sindacato Ver.di. Gli accordi con le compagnie aeree prevedono anche che gli aumenti maggiori si applichino al personale a basso reddito, mentre i lavoratori con i salari più alti devono scendere a compromessi per supplementi più leggeri.Ad esempio, i banchi check-in negli aeroporti.Il personale che lavora con un aumento del compenso totale dal 13,6% al 18% , secondo i rapporti dell'agenzia Reuters. 4%, a seconda degli anni di servizio.

Lufthansa ha aggiunto che l'accordo significherebbe un aumento dell'8,3% degli stipendi base per i lavoratori che guadagnano 6.500 euro al mese e del 19,2% per i lavoratori che guadagnano circa 2.000 euro. Un risultato che soddisfa il sindacato. Inoltre, la tariffa oraria per i lavoratori a basso reddito sarà fissata a 13 euro dal 1° ottobre, al di sopra del minimo legale tedesco di 12 euro. "Questo risultato, che rende Lufthansa più attraente come datore di lavoro, darà tranquillità ai dipendenti", ha commentato il sindacalista Behle. Il nuovo accordo salariale sarà in vigore per 18 mesi.

28}

Parliamo di

sullo stesso argomento

In evidenza

Potresti essere interessato a