Italy

Gol, tifosi e spettacolo: a Roma la prima dell’Italia a Euro 2020

Roma, 12 giu. (askanews) – Gol, tifosi e spettacolo a Roma per la prima della nazionale italiana a Euro 2020. Una notte magica che ha dato il via agli europei di calcio, rimandati di un anno a causa della pandemia. Allo stadio Olimpico finalmente sono tornati i tifosi. E’ stata una festa del calcio ma anche un serata storica, di fronte al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con tanta gente felice di tifare, di gioire e di riabbracciarsi per un gol.

“E’ stato bellissimo. Abbiamo tifato per tre volte: per noi, per quelli che non erano presenti perché la capienza non lo consentiva e per chi purtroppo non c’è più”, ha detto un tifoso azzurro. “Una sensazione fantastica. Non tornavamo allo stadio da prima della pandemia. Aldilà del risultato e della partita è stato bello stare tutti insieme e vivere un momento che possiamo anche definire storico”, ha aggiunto un altro.

Sul campo l’Italia ha vinto 3 a 0 al suo debutto ad Euro 2020 contro la Turchia: una autorete di Demiral e poi le firme di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

L’entusiasmo è già alle stelle, ma il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini frena tutti: “Ne mancano solo sei di partite, mi sembra ancora molto lunga e credo ci siano squadre molto forti in questo campionato d’Europa. Per noi era importante iniziare bene e fare una buona gara, ottima gara, contro una squadra che non è così debole come sembra”.

Per l’Italia il prossimo appuntamento è mercoledì 16 giugno contro la Svizzera. Sperando in un’altra notte magica.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Football news:

Diego Costa può andare a Besiktas. Gli offrono 3 milioni di euro all'anno e 2 milioni per la firma
Richard Dunn: Diash è giovane, ma c'è un'aura speciale intorno a lui. L'ex difensore del Manchester City Richard Dunn ha condiviso la sua opinione su Ruben Diasch, che si esibisce nel centro di difesa dei cittadini
Rafael Benitez: lavorare All'Everton è un'opportunità per dimostrare che voglio e posso competere con chiunque
Davide Calabria: ancora meglio se nessuno crede a Milano. Il nostro obiettivo è aggiungere
Lione ha fatto una richiesta a Chelsea per Emerson. Il difensore italiano è Interessante per Inter e Napoli
Lewandowski si è allenato in uscita, per tornare in forma prima dell'inizio della stagione
Sono Cristiano Ronaldo e mando la palla solo in rete. L'attaccante ha abbandonato la crossbar challenge nel Real Madrid