Italy

Gomorra 5, si gira sul Lungomare: ripartono le riprese a Napoli dopo lo stop per il Covid

Il Lungomare di Napoli si trasforma in set cinematografico per le riprese di Gommorra 5. In questi giorni gli attori della fortunata serie Sky, prodotta da Cattleya, ispirata al romanzo di Roberto Saviano saranno alla Rotonda Diaz e viale Dohrn per girare le nuove puntate della quinta stagione. Le riprese sono state programmate nella zona nel periodo che comprende il weekend fino al 2 novembre, giorno dei Defunti. Per consentire di girare sarà sospesa provvisoriamente la sosta sulle strisce blu.

Riprese di Gomorra 5 slittate per Covid

Le riprese di Gomorra 5 sarebbero dovute partire la scorsa primavera, nei mesi tra marzo e aprile, come era stato programmato dall'Ufficio Cinema del Comune di Napoli. Ma sono slittate a causa del lockdown per il Coronavirus, bloccate assieme ad altre serie come L'Amica Geniale 3 o sospese come I Bastardi di Pizzofalcone 3 e Mina Settembre. Le prime scene sono state girate all'inizio di settembre a Riga, in Lettonia. E adesso la troupe si è spostata a Napoli. Era stato l'attore Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, ad annunciare il 23 ottobre scorso sul suo profilo social l'inizio delle riprese: “Chest'è'… A breve ricominceranno le riprese della quinta ed ultima stagione”.

La quinta stagione di Gomorra dovrebbe essere anche l'ultima. Il nuovo capitolo dovrebbe riprendere la storia dove l'ha lasciata la quarta stagione, con Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, rinchiuso in un bunker dopo l'omicidio di Patrizia, interpretata da Cristiana Dell'Anna, e suo marito Mickey, Luciano Giugliano. Tra le altre location, oltre al Lungomare di Napoli, anche la Vela gialla di Scampia e Ponticelli. Proprio nell'area est di Napoli tra l'altro è stato girato il film Ciro L'immortale. Il giovane Ciro Di Marzio infatti ha trascorso la sua infanzia nella zona orientale, che sia un segnale di un suo possibile ritorno a Napoli nella quinta stagione?

Football news:

Sembra che Cavani sia squalificato per la parola Negrito. Non intendeva niente di male, ma era comunque razzista
La Juventus ha rinnovato l'interesse per il difensore Atletico Savic
Hazenhuttle su 2-3 con il Manchester United: hanno festeggiato come se avessero vinto L'APL. Questo è significativo
Hazard salterà a causa di un infortunio di circa 3 settimane
Bude-Glimt è un campione unico: trascina il portiere russo, un ex pilota militare risponde alla psicologia, Holand guarda tutte le partite
La Juventus può scambiare Dybala con Icardi nel PSG la prossima estate
Joan Laporta: L'Inter ha offerto 250 milioni di euro per Messi nel 2006, ma ho detto di no