Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Governo Draghi: "Il governo non rischia e non esisterebbe senza il M5S. L'ultimo esecutivo del Congresso con me presidente del Consiglio".

ÈMario Draghinervoso e può essere frustrato nel rispondere alle domande dei giornalisti in unaconferenza stampadopoCdm.. Alla domanda se questo sarebbe l'ultimo governo a guidarlo, ha affermato che "il governo non rischia", ma la risposta del presidente del Consiglio è chiara: "sì". E ripete, con un netto "no" a un altro giornalista, che non vuole guidare il governo con un'altra maggioranza. Domande poste da più parti in merito al suo messaggio conGrillo in merito allarichiesta di rimozione

ConteDraghi risponde senza esitazione, spiegando chenon ha voluto interferire con i problemi del partitoe ha dato a tutti evidenza di questo dialogo con il fondatore del movimento.Richiesta da presentare. capo. "Ho sentito lo storyboard. Ascolterò di nuovo la sua voce domani, non Grilo." Quindi risponde con un sorriso amaro a una domanda sul suo atteggiamento leggermente distaccato al vertice abbandonato in anticipo di Madrid.

Il Primo Ministro riafferma quindi il pieno sostegno della NATO all'Ucraina, dove tutti i paesi sono uniti. "Sel'Ucrainanon si difende, c'è obbedienza, non pace." Ma dice anche che se c'è un'opportunità pernegoziazioni, tutti sono pronti a parlarne. E dice di essere sorpreso dal fatto che ci siano così tante questioni internazionali al tavolo e che stia pensando così tanto alle questioni interne.

Per quanto riguarda gli affari interni, il Primo Ministro sostiene fortemente il suo governo. "Il risultato chiave è il vantaggio di questa maggioranza di saper prendere decisioni con generosità e interesse in Italia come bussola. Affrontiamo molte sfide: guerra, PNRR, aumenti dei prezzi. , siccità. Sono fiducioso che possiamo superare queste sfide se possiamo mostrare le stesse convinzioni degli ultimi mesi. ”Iusscholae e cannabis , Egli risponde: commenterò". Entrambi i numerisono stati rinviati su suggerimento della Lega di 1500 emendamenti

Ieri sera Conte si è avvicinato a questo per un colloquio di un'ora con il capo dello Stato.Sergio MattarellaNel frattempo, Draghi ha negato pressioni sul movimento di Madrid, ma ha dovuto lasciare in anticipo il vertice della NATO organizzato nella capitale spagnola. .. Oggi cdm ha approvato misure per bollette alte. Anche la Lega ha aperto un nuovo fronte alla maggioranza dei: "Pretendendo ius scholae o cannabis, la sinistra rende difficile Draghi. Il governo pensa al diesel costoso o alla permanenza. Sarà difficile da fare".

Draghi: "Non ho mai richiesto la rimozione del contenuto"

 "No, non ho mai fatto queste dichiarazioni. mai pensato di entrare nelle dinamiche del partito, mi è estraneo, non so perché vuoi che mi occupi di questa questione, "Draghi taglia corto.

Draghi: "Messaggio con Grillo. Ho chiesto di vederli, non li trovo."
 

"Dicono che ci siano prove oggettive" nelle parole che il premier Mario Draghi avrebbe rivolto al leader del M5S Giuseppe Conte. " Diamo un'occhiata a loro. Ho chiesto di vederli. non riesco a trovarli. Li sto aspettando Pertanto, ha affermato il presidente del Consiglio Mario Draghi in una conferenza stampa dopo il Cdm. Draghi non nega di aver parlato con Grilo, ma aggiunge: "Ho chiesto la cosa specifica di cui ero accusato, ovvero l'allontanamento".

Draghi: "Foto al Museo del Prado. Ero un po' stanco e ho chiamato"
 

"Io dal all'inizio di questo viaggio, ho detto ai miei collaboratori che non avrei potuto stare in tutto quello che dovevamo fare La sera era l'ultima cena, si parlava di pittura, insomma social Al momento dell'attività ero un un po' stanco per essermi seduto, così ho chiamato, ma purtroppo sono rimasto sorpreso. D'altra parte non avrei potuto chiamare tutti quelli che avevo davanti". Pertanto, il primo ministro Draghi ha spiegatoil significato di una fotoin giro per il web che lo ritrae al telefono seduto su una panchina del Museo del Prado a Madrid.

Draghi: "Un momento di grande impegno per la guerra, la siccità, l'energia. Trovate insieme la risposta"
 

"E in tempi di guerra, siccità e grande impegno per l'aumento dei prezzi dell'energia. Dobbiamo lavorare tutti insieme per trovare la risposta", afferma il Primo Ministro.

Draghi: "L'ultimo governo del parlamento di cui sono il primo ministro"

"Questo è l'ultimo governo del parlamento I ha aggiunto il presidente del Consiglio Draghi in conferenza stampa e ha risposto alla domanda di un inviato di Repubblica Tommaso Ciriaco.

Draghi: "Il governo non corre rischi. Non soddisfatto del supporto esterno M5S"

"Sono ottimista Il governo non lo è. Questo governo non può essere raggiunto senza cinque stelle. Nessuno vuole un rimodellamento. Il M5S ha dato un contributo importante alle azioni del governo. È sua intenzione lasciare il governo. No", ha aggiunto il presidente del Consiglio.

Draghi: "Sono tornato da Madrid per fattura alta"

"A causa della legge sulle fatture alte Ritorno anticipato dal Vertice di Madrid, fino ad oggi doveva essere assolutamente approvato", ha detto il premier Mario Draghi, che ha tenuto una conferenza stampa a seguito del Cdm, che ha approvato la normativa sull'energia costosa. L'ho fatto.

Gusmeroli (Lega): costruisci una barricata secondo il catasto

"Milioni di italiani pagano le tasse di casa per il risparmio dopo aver impedito il ritiro , fare lo stesso per Ius scholae e cannabis. Prendere tali misure in parlamento è dirompente e non richiesto nel mondo reale, ma provocazione. Le priorità sono il lavoro, bollette e carburanti alti, tassi di interesse in aumento sui mutui, milioni di delinquenze che arrivano e Servono lunghe rate da pagare. Ritirate questi pdl. Bisogna fare i conti con i veri problemi delle persone, per le quali noi siamo comunque pronti a fare barricate come già fatto per case e risparmio, e la sinistra alzerà le tasse. Prevenire. Lo ha dichiarato il vicepresidente Lega Alberto Gusmeroli, vicepresidente Commissione Finanze.

Conte esclude il supporto esterno Kore's Dragi: We Continue

Il presidente del Consiglio Mario Dragi avrebbe confermato in un'intervista al Quirinale oggi il suo impegno per anticipare il governo al presidente Sergio Mattarella.Secondo quanto appreso, in un incontro di ieri al Quirinale, Giuseppe Conte ha escluso l'uscita del movimento cinque stelle dal governo per passare al supporto esterno.

Leggi: "Le barricate non tornano indietro di un pollice. Non ci sono ricatti nella testa dei bambini."

"Batterò il governo se non voglio dargli i diritti." Cosa dovremmo fare quando il disegno di legge Zan è caduto?" "Non saremo ricattati dai capi di queste famiglie, questi ragazzi". E ancora: "Faccio appello a tutti: siamo pronti a confrontarci, siamo pronti a fare i cambiamenti necessari, ma non ridare a questi giovani italiani la speranza della frustrazione. Per favore, non c'è niente di male, fate la scelta giusta , questa è la fine del periodo desiderato." Dopo di che, Letta garantisce che il Pd "si impegni per l'accordo necessario per raggiungere gli standard di una civiltà globale e imparziale".

Palazzo Chigi: la conferenza stampa di Draghi dopo il Cdm

Il Consiglio dei ministri è previsto intorno alle 15.00. Fonti a Palazzo Chigi di Madrid hanno annunciato ieri che il primo ministroMario Draghiera impegnato al vertice della NATO e che Draghi lascerà il vertice ieri sera presto per unirsi al Consiglio dei ministri oggi. È stato annunciato. In particolare, prenderemo in considerazione bollette costose e disposizioni di adeguamento di bilancio". Si ipotizza che il Dl di contenimento dei costi energetici, approvato la scorsa settimana, sia tornato in discussione e sia stata inserita una riforma in base ai ricavi della riduzione tariffaria di sistema. La premiere di , al termine del Cdm, terrà una conferenza stampa per riferire sul Palazzo Chigi. L'incontro si terrà nell'Aula Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Ius Scholae e la cannabis, la Lega chiede la sospensione degli atti parlamentari

La Lega chiede la sospensione degli atti parlamentari Chiede al Parlamento la legalizzazione della cannabis e lo Ius Scholae. Il leader dell'alleanza, Matteo Salvini, è Affaritaliani. Lo afferma sul suo sito web. Non solo per la Lega, ma soprattutto per milioni di cittadini in difficoltà".

Draghi sale da Mattarella al Quirinale

Il presidente del Consiglio Mario Draghi sale al Quirinale per intervistare il presidente Sergio Mattarella La stamattina. Secondo quanto appreso, l'intervista è considerata un incontro regolare, durante il quale il Presidente del Consiglio ha riferito i risultati del vertice al Capo dello Stato, come sempre al termine dell'incontro internazionale.

Governo, Fedriga: spero che tutti siano responsabili

"Non credo che il governo cadrà. Soprattutto. A questo punto , permane la difficile situazione, poiché misure importanti come gli elevati costi energetici devono mantenere il Paese compatto". Lo ha affermato il presidente Friuli Venezia GiuliaMassimiliano Fedrigaintervenuto all'assemblea di Trieste. "Spero che il tema del dibattito divisivo non venga portato alla Camera di Commercio", , ha sottolineato, riferendosi alla legislazione su cannabis e iusscholae. "Ci sono forze politiche che giuridicamente hanno idee diverse dalle mie - ha ripetuto - ma a questo punto avanzarle con questa maggioranza significa semplicemente rendere difficile l'azione di governo". Dopo di che, Fedriga ha risposto alla domanda sulla divisione del M5S e ha concluso che "Draghi ha il potere e la capacità di andare avanti".

Ius Scholae e Cannabis, Camera di Commercio approva il rinvio alla prossima settimana

Iusscholae e Cannabis stanno entrando nella Camera di Commercio. Su richiesta del Pd, la Camera di Commercio questa mattina ha votato a favore del rinvio alla prossima settimana dell'esame di tutte le misure all'ordine del giorno. Il calendario prevedeva regole precise per la prevenzione, cura e riabilitazione delle associate condizioni di cittadinanza e tossicodipendenza, soprattutto per quanto riguarda la coltivazione, vendita e consumo della cannabis e dei suoi derivati. Contrariamente alla richiesta del vicedem,Emanuele FianoFdi acconsente per intervento in Vice Camera di CommercioWanda Ferroma a favore del viceEdoardoZielloRibadisce che temi come Iusscholae e la cannabis "non è assolutamente una priorità per il nostro paese. Speriamo che venga rimossa definitivamente da tutti i calendari". La votazione di procedura ha annunciato che il vicepresidente MontecitoriFabio Lamperè stato revocato con approvazione parlamentare "con 206 voti".

Patuanelli: M5S non vuole lasciare il governo, ma c'è gente che spinge

fuori dal governo, ma ferma il movimento C'è un movimento per farlo". Stefano Patuanelli, capo delegazione M5S, ministro dell'agricoltura, Agora Su Wrightre torna sulla fibrilizzazione di ieri, assicurando che il M5 non intenda rimuovere il supporto amministrativo: "Tante provocazioni. Pensa a tante questioni politiche che appartengono al movimento, come i super bonus e lo stesso reddito di cittadinanza . Entrambi fanno parte dell'ingresso di M5 in questo governo e vengono sfidati quotidianamente. È un elemento. È dovuto ad altre forze politiche e al governo stesso. Non credo che questo tipo di provocazione aiuterà a stabilizzare il governo". supporto esterno. "Finora questo tema non è mai stato affrontato in ogni conferenza."