Italy

Governo: è il momento dei sottosegretari, a breve il Consiglio dei ministri

Palazzo Chigi

Ultimi movimenti per completare la composizione del governo Draghi. Tutte le forze della maggioranza governativa hanno presentato una propria lista. In ritardo il Pd

24 febbraio 2021Il Consiglio dei ministri, convocato in un primo momento alle 17 a Palazzo Chigi, è posticipato alle 18. All'ordine del giorno anche il completamento della squadra di governo.

Tutte le forze politiche della maggioranza hanno fatto pervenire la lista dei sottosegretari. Nel Cdm quindi si dovrebbe chiudere la partita.

L'ordine del giorno prevede anche la discussione su: deliberazione delle esequie di Stato, ai sensi dell’articolo 3 della legge 7 febbraio 1987, n. 36.

Salvini


“Se i sottosegretari sono pronti? Noi la lista dei sottosegretari l’abbiamo consegnata da giorni. Spero che anche gli altri abbiano fatto i compiti” sono le parole di Matteo Salvini a margine della conferenza stampa in Senato sulle conseguenze della pandemia su bambini e giovani.

Toti


​Cambiamo avrà un sottosegretario nel governo Draghi? "Non lo so. Con Draghi ho parlato diverse volte, più di Covid che di sottosegretari.  Certo il nostro gruppo ha 13 persone tra Camera e Senato e credo meriti di avere un minimo di rappresentanza".  Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il governatore della Liguria Giovanni Toti.

M5s


Qualcosa si muove nella partita dei sottosegretari. Il M5S, secondo quanto si apprende, avrebbe consegnato a Roberto Garofoli la lista con i propri nomi, mentre all'appello mancherebbe ancora quella del Pd.

Football news:

Ancelotti Pro 2-2 con Tottenham: una delle migliori partite casalinghe di Everton. Se facciamo meno errori in area di rigore, possiamo vincere la partita. Questa è stata una delle migliori partite casalinghe. Abbiamo creato momenti per vincere
Mourinho delle parole di Pogba su di lui: non mi Interessa quello che dice. Non è Interessante
Mourinho sul rigore di Everton: Non commento. L'allenatore del Tottenham José Mourinho ha parlato del calcio di rigore assegnato a favore Dell'Everton APL
Kane è uscito al 7 ° posto nella lista dei migliori marcatori della APL. Ha 164 gol
Yaya Toure Guardiola ha inviato una lettera di scuse: per Molto tempo in attesa di una risposta
Marcelino sulla Coppa di Spagna: il Barça non può vincere senza soffrire. Sono abituati a vincere le finali
Kuman sul futuro: è strano che si debba rispondere a domande come questa. Abbiamo avuto una serie di 19 partite senza sconfitte