Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Governo, Meloni: 'Esecutivo politico, discontinuità con le politiche del passato'

Si sta lavorando a un governo, è il ragionamento di Giorgia Meloni, "politico, forte e coeso, con un programma chiaro, un mandato popolare e un presidente politico". Un Esecutivo, ha ricordato il presidente di FdI, che come chiesto dai cittadini "porterà avanti politiche in discontinuità rispetto a quelle messe in piedi in questi anni dagli esecutivi a trazione Pd". Lo rende noto Fratelli d'Italia.

"Non mi pare che ci sia uno scontro" con il premier Mario Draghi sul Pnrr, "però il governo scrive nella Nadef che entro la fine dell'anno noi spenderemo 21 miliardi dei 29,4 che avevamo, e quindi lo diciamo con spirito costruttivo per dire che dobbiamo fare ancora meglio". Lo ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni, arrivando alla Camera.
"Un'altra giornata di lavoro sui dossier più dedicati per essere pronti il prima possibile, sono molto ottimista", ha affermato Meloni.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi nella relazione sul Pnrr inviata al Parlamento, illustra "l'intensa attività svolta dall'inizio dell'anno e i risultati raggiunti". I risultati conseguiti - sottolinea - sono significativi" con il conseguimento di tutti gli obiettivi del primo semestre e l'Italia "presto potrà ricevere altri 21 miliardi di euro". Ora l'attuazione "procede più velocemente dei cronoprogrammi originari. La fine della legislatura ha richiesto uno sforzo supplementare, per fare in modo che, dopo le elezioni, si potesse ripartire da una posizione il più avanzata possibile".