Italy

**Governo: tensioni dopo intervista Conte, Iv 'su Recovery e riforme daremo battaglia'**

Roma, 30 nov. (Adnkronos) – Alle 17 si riunirà il tavolo di maggioranza sul Recovery e la politica economica con i rappresentanti dei partiti. Alle 19 e 30 quello con i capigruppo e il ministro Federico D’Inca sull’aggiornamento del programma che però non dovrebbe toccare il tema riforme.

E Italia Viva, fa sapere Ettore Rosato (che partecipa al tavolo sul Recovery), è pronta a farsi sentire ad entrambe le riunioni.

Sul primo tavolo pesa l’insoddisfazione dei renziani sulla partita del Recovery dall’uso delle risorse alla gestione proposta dal premier Giuseppe Conte. Sul secondo IV spinge per la riforma del Titolo V e il bicameralismo: di lì secondo i renziani bisogna partire. A rendere il clima teso anche le parole del premier Conte sul Corriere, poi precisate da palazzo Chigi.

Leggi anche

Dl Sicurezza: Bignami (Fdi), 'in gioco ingenti interessi economici'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Secondo noi ci sono due priorità per le quali siete interessati ad approvare questo decreto. E' innegabile che con la ripresa del fenomeno immigratorio, si…

Governo: Lollobrigida, 'interpellanza su uso scorta premier, solidali con Angelilli'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - “Fratelli d’Italia presenterà un’interpellanza urgente al governo per fare luce sul potenziale uso improprio della scorta di Giuseppe Conte da parte della sua compagna. Il…

'I due gemelli veneziani' diretto da Malosti in streaming dal Goldoni di Venezia

Flash news

Venezia, 30 nov. (Adnkronos) - In un momento in cui la scena è sospesa e il ruolo dell’attore può apparire immobile agli occhi del pubblico che aspetta da casa di…

Dl sicurezza: Miceli (Pd), 'primo passo per affrontare seriamente flussi migratori'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Il decreto legge sicurezza all'esame della Camera è "solo il primo passo verso il ritorno ad un modo serio di affrontare i flussi miratori, tenendo…

Football news:

Rummenigge a proposito Dell'euro: il Presidente UEFA pensa che sia più saggio tenere un torneo in un paese
Nacho non giocherà con Alcoyano. Il difensore del Real Madrid ha contattato il coronavirus infetto
Cuadrado è guarito da covid e può giocare con il Napoli
L'Inter ha offerto di affittare Origi dal Liverpool
Messi, Ronaldo, Neymar, Lewandowski e Ramos - nella squadra nazionale dell'anno dal sito UEFA
Berbatov su Bale: sarà restituito al Real Madrid se non inizia a mostrare il livello che Mourinho attende
Il tempo di pogba al Manchester United Sta Finendo di nuovo. Il club non ha acquistato un giocatore superiore, ma una bella storia per i social network, Paul ha perso la battaglia per L'influenza di Bruno