Italy

GP Stiria, prove libere 3 cancellate per pioggia: diluvio sul Red Bull Ring

Adesso è anche ufficiale: la terza sessione di prove libere del GP di Stiria è stata cancellata a causa della pioggia. Il diluvio che si è abbattuto sul Red Bull Ring e che aveva già provocato la sospensione della gara di F3 ha convinto la direzione di gara, che in un primo momento aveva optato per un rinvio, a cancellare l'ultima sessione di prova del GP di Stiria di Formula 1 in programma alle ore 12 di oggi.

Guardando le previsioni meteo, la situazione non dovrebbe migliorare nelle prossime ore e dunque sono a forte rischio rinvio (o cancellazione) anche le qualifiche che dovrebbero aver inizio nel pomeriggio alle ore 15. Si monitorerà costantemente la situazione ma al momento l'ipotesi più plausibile sembra essere un rinvio della sessione di qualifica alla mattina di domenica.

Qualora ciò non fosse possibile per formare la griglia di partenza del GP di Stiria si prenderà in considerazione i tempi ottenuti dai piloti nella seconda sessione di prove libere del venerdì con la pole position che andrebbe quindi a Max Verstappen su Red Bull. Al fianco dell'olandese scatterebbe dunque la Mercedes di Valtteri Bottas. Seconda fila invece per i due alfieri della Racing Point con Sergio Perez che precederebbe Lance Stroll. Dalla sesta casella partirebbe invece il campione del mondo in carica Lewis Hamilton con le Ferrari che comincerebbero dalle retrovie: nona piazza per Charles Leclerc, sedicesima per Sebastian Vettel.

Football news:

Tiago Alcantara è Messi tra i centrocampisti. La sua promozione della palla e il controllo delle partite sono un piacere estetico
Jovil della quinta divisione D'Inghilterra about De Gea: No, Non mi Interessa. Mi Dispiace, David
Henderson è il miglior giocatore del Liverpool nella stagione 2019/20
Massimo Moratti: i proprietari di Inter hanno tutto il necessario per portare messi
Gagliardini sulla partita contro lo Shakhtar: sono forti, ma L'Inter è determinato
Il presidente Atletico sulla partenza da Champions League: non è la nostra serata. Sono fortunati a segnare due volte, abbiamo una buona squadra
Difensore Lione Marsal: stiamo pensando di entrare in finale Champions League. Abbiamo grandi possibilità di vincere