Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Grande Fratello Vip 7: le lacrime di Ginevra Lamborghini e la paura della «gogna»

«Marco Bellavia merita di essere bullizzato». È stata questa la frase che è valsa l'espulsione a Ginevra Lamborghini, provvedimento che il Grande Fratello Vip ha visto necessario per salvare la faccia perché, a questo giro, un po' tutti sapevamo che non ci sarebbe stato posto per l'omertà. Tralasciando il fatto che l'espulsione doveva essere estesa, per coerenza, anche agli altri concorrenti che non hanno risparmiato atteggiamenti discriminatori e pericolosi nel confronti di Bellavia, Ginevra Lamborghini ha di fatto pagato per tutti, vestendo i panni dell'agnello sacrificale per permettere al reality di Canale 5 di uscirne pulito. C'è da dire che la ragazza è stata una delle prime a fare marcia indietro su quella frase e, in generale, sull'atteggiamento riservato nei confronti di Bellavia ma, come ha giustamente fatto notare il conduttore Alfonso Signorini depotenziando il pensiero di Pio e Amedeo, le parole hanno un peso, ed è il caso di assumersene la responsabilità.

Grande Fratello Vip 7 le lacrime di Ginevra Lamborghini e la paura della «gogna»

SERAFINO DI GREGORIO

Alla notizia dell'espulsione, comunicatale in confessionale, Ginevra ha reagito con un piccolo shock, facendo fatica un po' a perdonarsi e un po' a realizzare di essere davvero fuori dalla Casa del Grande Fratello Vip dopo neanche venti giorni. «È giusto così, lo capisco», ha più volte ripetuto Lamborghini prima di esplodere in una crisi di pianto ed essere abbracciata e sostenuta dai vipponi, che non hanno avuto altra scelta che assorbire il colpo in silenzio perché ogni parola superflua - come è successo a Sara Manfuso e, soprattutto, a Giovanni Ciacci - si sarebbe potuta ritorcere contro di loro. Resta che Ginevra Lamborghini ha pianto - anche se Twitter mette in dubbio persino questo, visto che secondo molti utenti si sarebbe trattato di un pianto asciutto -. Ma per quale motivo? Se lo è fatto scappare la stessa Ginevra qualche attimo prima di uscire dalla Casa: «Ho paura della gogna, della cattiveria della gente», è stato il commento sincero dell'ereditiera lasciando intendere allo spettatore che quelle lacrime fossero più per la sua situazione personale che per il pentimento verso la frase pronunciata nei confronti di Marco Bellavia.

Grande Fratello Vip 7 le lacrime di Ginevra Lamborghini e la paura della «gogna»

La mossa che non è piaciuta a nessuno è stata, però, far entrare Ginevra Lamborghini in studio in stato evidentemente alterato. La ragazza, infatti, ha percorso la passerella in lacrime, singhiozzando e facendo una grande fatica a parlare. Il motivo, dicevamo, era legato sia alla puntualizzazione di Alfonso Signorini, ossia al fatto che è abbastanza folle e deplorevole che una bullizzata si trasformi in bulla, che alla paura di affrontare la massa di hater che già nel corso della puntata del 3 ottobre si sono sbizzarriti contro di lei. La ciliegina sulla torta, però, è stato permettere a Orietta Berti di avvicinarsi a Ginevra per confortarla: un conforto che, forse, ha fatto più male che altro, visto che è stato tirato in ballo il suicidio di Luigi Tenco - che forse Lamborghini neanche conosceva - e la capacità di Orietta di rilazarsi e di andare avanti grazie alla sua positività. Con tutto il bene del mondo, ma siamo convintissimi che quel paragone si sarebbe potuto evitare, anche perché non c'entrava assolutamente niente con quanto successo a Marco Bellavia. Le prossime mosse di Ginevra, a questo punto, sono avvolte nel mistero: non sappiamo se siederà in studio o se la sorella Elettra Lamborghini, che Ginevra ha più volte tirato in ballo nel programma di Canale 5 nonostante la diffida, farà la sua mossa. A restare, però, è la delusione di un percorso che poteva essere vissuto e gestito meglio di così. 

This content can also be viewed on the site it originates from.

 Per ricevere l'altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend.