Contenuto sponsorizzato

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, l’uomo sarebbe stato colpito violentemente alla testa da un albero caduto 

MORBEGNO. L’allarme è scattato nella mattinata di oggi, 20 marzo, per via di un incidente sul lavoro avvenuto lungo la strada provinciale 8, nel territorio comunale di Morbegno, in provincia di Sondrio.

Secondo quanto ricostruito un operaio 50enne stava effettuando alcuni lavori forestali quando è stato schiacciato da una pianta. L’uomo sarebbe stato colpito violentemente alla testa.

A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi. Sul posto si sono precipitati i sanitari, vista la gravità della situazione è stato chiesto l’intervento dell’elicottero. Il 50enne è stato stabilizzato e imbarellato dopodiché è stato elitrasferito in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni.

Mentre i vigili del fuoco si occupavano di mettere l’area in sicurezza i carabinieri e gli ispettori del lavoro si sono occupati dei rilievi che saranno utili per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Contenuto sponsorizzato