Italy

Grave inondazione in una miniera cinese: minatori intrappolati

Leggi anche

Israele Esteri

Il biologo computazionale del Weizmann Institute, Eran Segal, si è espresso sull’immunità di gregge raggiunta da Israele contro il Covid.

francia e i numeri da covid Esteri

L’analisi della situazione covid in Francia tra prima e seconda ondata. Come sono cambiati i numeri dei ricoveri e dei morti

William Harry insieme Esteri

Non accadeva da oltre un anno. I due principi William e Harry si rivedranno sabato 17 aprile ai funerali del nonno. Meghan Markle assente.

Polonia peluche ristorante Esteri

Un gesto simbolico quello di un ristoratore in Polonia che per riempire il vuoto del locale chiuso ha messo i peluche seduti al tavolo.

A causa di una grave inondazione, alcuni minatori sono rimasti intrappolati in miniera a 1200 metri sottoterra in Cina, si lavora senza sosta

Cina: 21 minatori intrappolati in una miniera

Una vera e propria corsa contro il tempo per salvare vite umane in trappola, è quello che sta accadendo in queste ore in Cina, dopo che a causa di un incidente, una miniera si è inondata d’acqua e diversi minatori adesso sono intrappolati sottoterra.

Cina, minatori intrappolati

A dare comunicazione dell’accaduto è stato il dipartimento della gestione emergenze della regione autonoma dello Xinjiang, il quale ha riportato che nella giornata di ieri, 10 aprile, alle ore 18.10 circa, a causa di un incidente, una seria infiltrazione d’acqua ha inondato la miniera di carbone di Fengyuan, una città della contea di Hutubi, nella regione dello Xinjiang

Nell’incidente sono rimasti coinvolti ventinove minatori, otto di loro sono già stati salvati, ma ne restano 21 ancora intrappolati e da portare dunque in salvo.

Fortunatamente tra gli otto minatori portati in salvo, nessun ferito e nessun danno fisico, ma solo tanta paura.

Attualmente si lavora senza sosta per drenare l’acqua mediante appositi sistemi di drenaggio. 

Il salvataggio dei ventuno minatori è complesso, poichè di fatto si trovano intrappolati a circa 1200 metri sottoterra.

Miniere: non è il primo incidente

Quello di Fengyuan, non è un caso isolato, il 22 gennaio infatti, sempre in Cina e precisamente a Qixia, morirono 11 persone in miniera, i soccorritori recuperarono i cadaveri a 600 metri di profondità.

I minatori erano rimasti intrappolati per oltre 14 giorni a causa di un’esplosione in una miniera d’oro in costruzione nella provincia di Shandong.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude