Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Grilo si oppone alle accuse di doppie missioni, Dimaio: "Nessuno se ne frega"

Consulente

Nuovo ruolo del "consulente" di Grillo nel Movimento Cinque Stelle: Dal gelo con Conte ai consigli agli agenti: tutte le ultime novità

Beppe Grillo arriva a Roma, incontra un membro del Movimento Cinque Stelle e offre consigli, a cominciare dalle misure di sicurezza. L'agenzia segnala un incontro privato in un barattolo fuori dalla stanza dove era tenuto il cellulare. Sarebbe stata presa una decisione per evitare fughe di notizie in quanto "distraenti". "Abbiamo parlato tutti in cerchio", ha detto un membro del parlamento, mentre altri "diventano più attivi nella comunicazione, hanno un ruolo più importante e vengono a Roma più spesso." Ha parlato di Grilo.

Il nuovo ruolo di Grillo

Un impegno a sostenere il governo Draghi nel segno di un "garante" del movimento, un commento spaccato causato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio: "Io non mi piace parlare di tradimento, dico solo che non hanno prospettive". Centrale è anche il ruolo di Glylo nella comunicazione di Pentasterata. Con una missione prevedibile in un contratto annuale di € 300.000 firmato con il movimento due mesi fa, gioca un ruolo di gran lunga centrale nella sua strategia di comunicazione creativa. "Renderò nuovamente disponibile il mio blog per informarvi meglio della vostra iniziativa", ha detto al Congresso un comico genovese.

Relazione con Giuseppe Conte

È stata segnalata un'atmosfera leggermente rilassata tra Gurilo e Giuseppe Conte. I due questa mattina hanno avuto un conflitto durato circa due ore al Forum Hotel , ma lo scoglio dell'incidente dell'ex Primo Ministro è stato molto difficile. Conte chiede all'Adnkronosdi rivolgersi al garante dell'albergo e di essere libero di rivolgersi al governo in quanto si trova appena fuori dai Fori Imperiali. E non perché abbia intenzione di mollarlo, ma anche dal garante si chiede se ha senso che i parlamentari chiedano una scelta chiara e continuino a muoversi se le cose vanno male.Pensando, volendo coprirsi le spalle, gli viene indicato andare avanti con il sostegno del governo. 

Regola doppietta

Beppe Grillo è stato chiaro: non vuole eccezioni alla limitazione dei due stati. Per lui si tratta di un principio fondante, secondo quanto riferito da fonti congressuali riportate dalle autorità. Ma dicono che Grilo non si opporrebbe all'idea di "mantenere" gli eletti che hanno esaurito le missioni elettorali nel movimento: ma questo è quanto hanno osservato i comici. Sordi, la "struttura" del movimento che deve essere fatto coinvolgendoli. 

Grillo Domenica abbiamo consentito un'eccezione degna del 5%, aprendo la possibilità di "microdelogazione" nel doppietto. Ma ha cambiato idea. Dopo aver ricevuto numerosi messaggi da legislatori e senatori, Grillo resiste all'accelerazione legata all'incidente Cancelleri in Sicilia, volto storico del movimento, efficace per lo scioglimento di entro. Rifiutarsi di imporre una scadenza Non dopo mercoledì. Poiché finora non è stato fatto nulla, Grillo lo rispedisce al mittentescadenza. Con tutti gli effetti dell'incidente in Sicilia.

La divisione è un problema economico?

Grillo ha visto anche il tesoriere del movimento Claudio Cominaldi. Alcune fonti non escludono che il convegno sia legato anche alle difficoltà finanziarie in cui versa il movimento, con il ritiro di 60 Rep. Dimaiani e, infine, un decremento da qui di oltre 2,3 milioni di euro. In termini che contribuiscono al non rimborsi e scissioni. 

Nel frattempo, il ministro Dimaio ha risposto quanto segue sul rimorso di Grilo durante un incontro con membri del Movimento Cinque Stelle. "Ai cittadini non importa - disse Dimaio - pagano il 200% in più di elettricità."