Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Grotte di Frasassi e Trenitalia si uniscono per un turismo sempre più sostenibile

Grotte di Frasassi e Trenitalia uniscono le forze per promuovere un turismo sempre più sostenibile - Firmato il patto: sconti per i visitatori delle Grotte di Frasassi in treno

Visita la Grotta di Frasassi, un modo sostenibile per raggiungere Trenitalia, una delle gallerie più affascinanti e spettacolari del mondo, situata nel cuore verde delle Marche.

Questo è l'obiettivo del nuovo accordo firmato dal Consorzio Grotte di Frasassi e Trenitalia. Trenitalia, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che si occupa del trasporto ferroviario giornaliero di passeggeri, offre biglietti d'ingresso alle Grotte di Frasassi, importante attrazione turistica della regione che attira ogni anno oltre 300.000 turisti, al prezzo di € 3. uno sconto speciale.

Ci sono anche sconti sui biglietti del treno per i viaggiatori di gruppo a partire da 10 persone. 

"Il Consorzio Grotte di Frasassi e il Comune di Genga promuovono da sempre un turismo sostenibile e rispettoso delle caratteristiche naturali del nostro vasto patrimonio naturale  -    Dichiarato Vice Presidente Consorzio Grotte di Frasassi Lorenzo Burzacca - Convenzione con Trenitalia per Visitatori, Turismo Favorevole per Ospiti, Scolaresche Grazie all'utilizzo del trasporto ferroviario verso le aree carsiche, alle peculiarità delle basse emissioni di CO2 e all'utilizzo di energie rinnovabili, oggi c'è un maggiore rispetto per l'ambiente

``Chi sceglie per lasciare l'auto a casa e prendere il treno per le Grotte di Frasassi troverà la stazione ferroviaria di Genga, la biglietteria delle Grotte, e se i visitatori prendono il treno possono acquistare i biglietti d'ingresso a tariffa ridotta e prendere il servizio navetta gratuito per la grotte. - Sottolineato  Direttore Regionale dei Trasporti Marche Fausto del Rosso - Un modo davvero ecologico, comodo e sicuro per viaggiare, con un nuovo  treno regionale in marcia Un livello di comfort garantito, il che significa viaggiare comodamente senza auto, dimenticando lo stress del traffico, e una costante attenzione all'ambiente.

Un importante accordo per promuovere il vasto patrimonio naturale delle Grotte di Frasassi in tutta Italia, oltre a favorire l'utilizzo del trasporto ferroviario sostenibile per turisti e scolaresche.

Grotte di Frasassi  sono le frazioni della Gola della Rossa e situate in un parco naturale.   Contando più di 1.250 specie vegetali,

almeno 105 delle 124 specie di uccelli nidificanti presenti nella provincia di Ancona, 39 mammiferi e 29 mammiferi è solo uno scrigno di tesori biodiversità. Per non parlare della fauna degli insetti, che comprende almeno 800 specie di rettili e anfibi.

Viaggia milioni di anni nel passato e scopri la storia evolutiva della vita sulla Terra con una piacevole passeggiata di 1,5 chilometri tra le gigantesche stalattiti e stalagmiti della Grotta di Frasassi.

 Notizia.net è un quotidiano gratuito, imparziale, indipendente e informativo prodotto dalla propria redazione senza alcun condizionamento. Il quotidiano è un'organizzazione culturale "La Nuova Italia" che opera senza fini di lucro con il solo scopo di promuovere il nostro Paese, ed è alimentata dall'attenzione che i nostri affezionati lettori ci seguono. , apprezzo sinceramente la loro vicinanza. La Notizia.net è un quotidiano online di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. La direttrice del giornale è Lucia Mosca.

Tutti i diritti riservati © Copyright La-Notizia.net