Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Guerra Russia Ucraina, notizie della guerra di oggi. Kieu: "Bomba Lin dai russi". Zelensky: "Terrorismo di Stato da Mosca"

Il missile che ha attaccato l'intero appartamento di Odessa ha ucciso 21 persone, tra cui un bambino di 12 anni, e ne ha ferite circa 40. Conferma che la Russia ha cambiato strategia e ha attaccato. Più grande della prima parte della guerra. Inoltre, Mosca fa anche parte di un vecchio ceppo sovietico, che utilizza in parte missili meno precisi. Come affermano gli analisti, i missili non sempre colpiscono l'obiettivo previsto, cioè strettamente militare, e causano più frequenti "danni collaterali". Decine di squadre di soccorso erano al lavoro dopo il bombardamento di edifici residenziali dove non tutti gli appartamenti erano abitati. Il numero dei residenti è di circa 150-200.

100 fosse comuni sono state trovate a Mariupol, e mentre le tombe temporanee sulla strada si stanno gradualmente trasformando in tombe permanenti, sono state segnalate diverse esplosioni a Mykolaiv. In questo caso, è probabile anche l'uso di munizioni a grappolo da parte dei russi. Per quanto riguarda Donbus, fonti militari britanniche affermano che l'esercito russo ha occupato il villaggio di Privilla, a nord-ovest della città in conflitto di Lysychans'k, e che i russi hanno completato l'assedio e continuano ad avvicinarsi alla città. Di Severodoneck.

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha parlato con Lada al parlamento ucraino tramite un collegamento video per la prima volta da quando gli ha conferito lo status di candidato a Kiev. "L'Europa ha molta strada da fare, ma l'Europa è al tuo fianco in ogni fase fino al momento in cui non varcherai la porta dell'Unione europea", ha affermato von der Leyen, che ha pensato alla necessità che Kiev attui le riforme delle risaie. Ha invitato l'Ucraina a "concentrarsi sulla legge anti-oligarca".

Background- Da Putin a Macron: "Zelensky vuole un'arma nucleare". La televisione francese rivela il telefono che annuncia l'invasione dell'Ucraina

incidente- Guerra Bolsh e Vittoria in Kiev

Ieri

03:30- Una potente esplosione è stata avvertita a Mykolaiv

Una potente esplosione è stata avvertita nella città ucraina di Mykolaiv. Il sindaco Oleksandr Senkevich ha dichiarato sui social media: "C'è una potente esplosione in città. Resteremo al riparo", ha scritto Senkevich su Telegram. Non è chiaro cosa abbia causato l'esplosione, riferisce Reuters. Le sirene antiaeree suonarono in tutta la regione. Con 476.101 abitanti, Mikolife è la nona città più popolosa del paese

28-02-Zelensky, "Terrorismo nazionale" a Sergifka, Mosca
Ucraino Il presidente Volodymyr Zelensky accusa la Russia di essere coinvolta nel "terrorismo" nazionale e Mosca di lanciare missili in una città turistica del sud, uccidendo 21 persone e contando Dieci persone sono rimaste ferite. Il missile si è scontrato con un appartamento e un centro ricreativo nella città di Sergifka, a circa 50 miglia a sud del porto di Odessa, sul Mar Nero. } Da 4 mesi. L'attacco è avvenuto il giorno dopo che Mosca ha abbandonato la sua posizione sull'isola strategica di Snake, che i media internazionali hanno definito una grande ritirata dell'invasione russa dell'Ucraina. Nel suo discorso quotidiano al pubblico, Zelensky ha affermato che tra i morti c'era un ragazzo di 12 anni, aggiungendo che circa 40 persone potrebbero essere ferite e il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. "Sottolineiamo che questo è un atto deliberato e deliberato del terrorismo russo, non un errore o un attacco missilistico accidentale", ha detto Zelensky. "Tre missili hanno colpito un normale edificio di nove piani e nessuno nascondeva armi o equipaggiamento militare", ha aggiunto. "Lì vivevano persone della civiltà ordinaria."

01.40- Kiev "I russi usarono la bomba Lin sull'isola dei serpenti"
 Una statua di un serpente il giorno dopo l'annuncio del suo ritiro dall'avamposto del Mar Nero, dove le truppe ucraine hanno accusato la Russia di aver attaccato l'isola con una bomba al fosforo. "Oggi, intorno alle 18, in un promemoria, un aereo russo SU-30 ha effettuato due attentati sull'isola". Kieu ha accusato i russi, che ieri hanno definito il ritiro un "gesto di buona fede", di non essere in grado di "rispettare nemmeno le loro osservazioni". In allegato alla nota c'è un video che mostra un aereo che lancia una bomba, la cui utilizzazione civile è vietata dai trattati internazionali.

01.18- Zaporilla riapre i collegamenti alle centrali nucleari
Società nucleare statale ucraina , Energoatom tra centrali nucleari dell'Agenzia internazionale per l'energia Connettività ripristinata e sistema di monitoraggio per una centrale nucleare nella città sudorientale di Zapolija. Kyiv Independent riporta su Twitter. A causa dell'occupazione russa, il collegamento è stato interrotto.