Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Attacco con droni, esplosioni a Kiev. Arrivati i 18 Leopard tedeschi

Esplosioni a Kiev. Secondo il sindaco Vitali Klitschko, sono state udite in due diversi quartieri. Le autorità hanno avvertito di un attacco di droni.

Intanto Berlino ha completato l'invio dei 18 Leopard 2 per sostenere la difesa dall'invasione russa. Si rafforza così la potenza di fuoco ucraina, e Kiev si prepara a una controffensiva per riprendersi i territori dell'est, ma Mosca non sta a guardare: il Cremlino ha annunciato che la Russia procederà con i piani di dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia indipendentemente dalla reazione dell'Occidente.

E il segretario del Consiglio di sicurezza Nikolai Patrushev ha lanciato nuove minacce: "La Russia possiede armi avanzate e uniche in grado di distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti".
Intanto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato il fronte a Zaporizhzhia. "Sono onorato di essere qui oggi, accanto ai nostri militari. Vinceremo sicuramente", ha affermato Zelensky.

La guerra in Ucraina, cosa c'è da sapere

Dossier - Sentieri di guerra

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

 Attacco con droni, esplosioni a Kiev

 Esplosioni sono state segnalate a Kiev dal sindaco Vitali Klitschko, citato dal Kiev Independent. Sono state sentite nei quartieri Sviatoshyn e Obolon.
Un negozio è in fiamme a Sviatoshyn, ha scritto il sindaco. Le autorità hanno avvertito di un attacco di droni alle 21 ora italiana. A partire dalla mezzanotte locale (le 23 in Italia), è scattato l'allarme antiaereo.