Gwendoline Christie entrerà nel cast di una nuova serie televisiva. Dopo aver interpretato la coraggiosa Brienne di Tarth in Game of Thrones, servendo Sansa Stark, l’attrice è stata scelta da Netflix per la serie TV dedicata alla Famiglia Addams, che si intitola Wednesday. Com’è già intuibile dal nome, il prodotto Netflix si concentrerà soprattutto sul personaggio e la storia di Mercoledi Addams in piena fase adolescenziale. Quale personaggio spetterà a Gwendoline Christie? Come riportato da Entertaiment Weekly, l’attrice sarà Larissa Weems, la preside della scuola Nevermore Academy che frequenta Mercoledì. Secondo le prime anticipazioni, pare che Larissa serbi ancora molto rancore nei confronti della sua ex compagna di scuola, quale Morticia Addams, per cui Mercoledì potrebbe essere vittima di un fuoco incrociato.

Wednesday, Gwendoline Christie nel cast

Gwendoline Christie è quindi soltanto l’ultima arrivata nel cast di Wednesday. La serie TV è opera degli ideatori di Smallville Al Gough e Miles Millar ed è diretta – tenetevi forte – da Tim Burton. Si tratta di un dramedy di formazione che segue da vicino la vita della giovane Mercoledì alle prese con le sue abilità psichiche. E se questo non è sufficiente, la protagonista dovrà anche contrastare una mostruosa follia omicida che sta portando caos e terrore per la cittadina e inoltre cercherà di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

Come già annunciato da tempo, nel cast della serie TV dedicata alla Famiglia Addams troviamo Catherine Zeta-Jones nelle vesti di Morticia e Luis Guzman che interpreta il padre di famiglia Gomez. La protagonista, Mercoledì, avrà le fattezze di Jenna Ortega. In Wednesday troveremo anche l’esordiente Victor Dorobantu che interpreterà Mano, invece Isaac Ordonez è Pugsley Addams e George Burcea interpreterà il maggiordomo Lurch. A completare il cast Tommie Earl Jenkins, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Iman Marson, William Houston, Oliver Watson, Calum Ross e Johanna Dias Watson.

LEGGI ANCHE: Alicia Sierra e Tatiana della Casa di Carta sono lo stesso personaggio? La risposta dell’attrice