Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Harry e Meghan Markle «declassati» sul sito ufficiale della casa reale britannica

La forma è sostanza, soprattutto in certi ambienti. Per questo ha fatto tanto scalpore la decisione della casa reale britannica di spostare, nel sito Internet ufficiale della Royal Family, i duchi di Sussex Harry e Meghan Markle verso il basso, nella pagina dedicata ai membri della famiglia. Un abbassamento virtuale che traduce un declassamento reale.

Dopo la sepoltura della Regina a Windsor, mentre la famiglia era chiusa nei sette giorni di lutto privato, la Firm non si è fermata. La quadriglia degli incarichi è partita, i titoli dei royal sono cambiati, e su indicazioni precise del re, Carlo III, sono state attuate tutte le modifiche relative alle novità anche sui diversi canali di comunicazione della famiglia: social media e siti internet, su tutti.

Appena Carlo, nel suo primo discorso da re alla nazione, ha dato al figlio William e a sua moglie Kate Middleton l’investitura di nuovi principe e principessa del Galles, i titoli dei due reali sono stati immediatamente modificati anche online. In quello stesso discorso, però il nuovo sovrano aveva fatto riferimento all’altro suo figlio, Harry, e a sua moglie, chiamandoli solo con i loro nomi di battesimo, senza nemmeno i titoli di duchi di Sussex

Un messaggio probabilmente sfuggito alla maggior parte dei sudditi (in fondo, il re aveva espresso «tutto il suo amore» per il figlio e la nuora che avrebbero «continuato la loro vita oltreoceano») ma molto chiaro a chi si deve occupare delle gerarchie. Così, in questo  «gioco del quindici» del web, appena Harry e Meghan sono ripartiti per la California, la pagina è stata aggiornata e i Sussex sono scesi da una posizione mediana al fondo della classifica. Accanto allo zio, il principe Andrea, che si è macchiato di ben più gravi comportamenti.

Altri reali, in realtà, sono proprio usciti dalla pagina - come il principe Michael di Kent e sua moglie Maria Cristina che non sono più working members della famiglia - altri invece sono saliti di posizione, proprio per via del declassamento di Harry e Meghan.

Tutto questo accade mentre si attendono con il fiato sospeso le decisioni di Carlo III sui nipotini Archie e Lilibet Diana, diventati automaticamente principi dopo la morte della bisnonna Elisabetta, ma non ancora riconosciuti ufficialmente come tali dal sovrano

Il Telegraph scrive che Carlo starebbe aspettando l’uscita dell’autobiografia di Harry, prevista inizialmente per questo autunno, ma poi rinviata - per rispetto alla compianta Elisabetta II - ai primi mesi del 2023. «Carlo potrebbe cambiare le regole», conferma all’Independent la corrispondente reale Victoria Arbiter. «Bisogna vedere se Harry e Meghan vogliono davvero i titoli per i figli e  che pressioni faranno. Ora la palla è in mano a loro».

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Re Carlo III vede «enormi barlumi di speranza» sulla riconciliazione con Harry e Meghan

Nuove ombre sulla coppia Harry e Meghan: il libro bomba

Carlo ha chiamato Harry prima della morte della Regina Elisabetta: «Non portare qua Meghan»

Per ricevere la newsletter dedicata ai Windsor e alle altre famiglie reale, iscrivetevi a Vanity Royal Watch