Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Harry e Meghan Markle, i nuovi ritratti ufficiali

Esclusi dalla famiglia, ma uniti tra loro: così i duchi di Sussex Harry e Meghan Markle appaiono nelle loro nuove foto rilasciate a pochi giorni di distanza dal nuovo ritratto ufficiale di re Carlo III insieme al suo erede al trono, William del Galles, e le rispettive mogli, la Regina Consorte Camilla e la duchessa del Galles Kate Middleton.

This content can also be viewed on the site it originates from.

A scattare le nuove immagini dei Sussex, il loro fotografo di fiducia, Misan Harriman (lo stesso che aveva immortalato la piccola Lilibet Diana il giorno del suo primo compleanno, durante le celebrazioni del Giubileo di Platino di Elisabetta II), che le ha poi postate sul suo profilo Instagram.

Al momento dei due scatti, uno in bianco e nero in cui Harry e Meghan sono ritratti di lato, e uno a colori in cui invece guardano in macchina, i Sussex erano appena arrivati  alla cerimonia di apertura del vertice One Young World, a Manchester, per il loro primo impegno pubblico nel Regno Unito dopo la Megxit.

This content can also be viewed on the site it originates from.

E più che royals, in queste foto, il principe e la duchessa appaiono più simili a una coppia «presidenziale», almeno stando all’analisi del linguaggio del corpo fatta dall’esperta Judi James per il Sun: «In particolare nella foto a colori, il loro body language dice “coppia importante”, quasi presidenziale. Spingendosi poi, nella foto in bianco e nero, a definire addirittura uno status da supereroi, inquadrati di lato e con lo sguardo dritto davanti a loro».

Ma è Meghan quella sempre in primo piano, sottolinea James: «Nella foto a colori, la duchessa porge il braccio verso il marito, che è alle sue spalle e le tiene leggermente le dita, a dimostrarle sempre il suo supporto e il suo appoggio. Mentre nella foto in bianco e nero - in cui è ancora Meghan in primo piano - entrambi guardano diritto davanti a loro nella stessa direzione, a indicare che hanno sempre lo sguardo al futuro».

L’evento di Manchester si era tenuto esattamente tre giorni prima che morisse la regina Elisabetta e  la decisione di diffondere le foto a distanza di quasi un mese dal momento in cui sono state scattate è probabilmente dovuto a una questione di delicatezza: hanno voluto rispettare il periodo di lutto, del Regno prima, e della famiglia poi. Ma il Sun fa notare che queste nuove immagini arrivano proprio in contemporanea alla prima visita ufficiale di Carlo e Camilla da re e regina consorte dopo il periodo di lutto.  «Nulla suggerisce un tentativo di mettere in ombra questo primo impegno del nuovo sovrano», insinua il tabloid. Che, negando, però afferma.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Harry e Meghan Markle «declassati» sul sito ufficiale della casa reale britannica

Ecco quando re Carlo sarà incoronato (e sarà una cerimonia semplice)

Carlo III indeciso sul destino di Archie e Lilibet, principi senza titoli

Per ricevere la newsletter dedicata ai Windsor e alle altre famiglie reale, iscrivetevi a Vanity Royal Watch