Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Harry e Meghan Markle, vicini a un punto di non ritorno con la royal family: ecco perché

A Londra non sarebbero disposti a soprassedere su eventuali dichiarazioni dei Sussex ai danni della monarchia e Carlo III starebbe già pensando a come agire, supportato dal primogenito William; padre e figlio faranno fronte comune quando la prossima settimana uscirà il documentario. Sempre secondo il Daily Mail, inoltre, i Sussex avrebbero intenzione di contattare la Casa Reale quando tutto il clamore intorno a questo progetto si sarà placato. Ma a quel punto potrebbe davvero essere troppo tardi: tutto dipenderà dal contenuto della docuserie, così come da quello del libro di Harry, in uscita il prossimo 10 gennaio. «C'è un fronte completamente unito da parte del re e della sua famiglia riguardo ai tentativi di fare pace privatamente con il duca e la duchessa di Sussex, che purtroppo ancora una volta hanno deciso di mandare in onda le loro ripetute lamentele al mondo», ha detto una fonte al The Mirror. «Se ci sarà bisogno di rispondere a qualcosa, la risposta sarà rapida ed efficace».

A questo punto verrebbe da chiedersi se Harry e Meghan siano davvero interessati a ricucire i loro rapporti con la famiglia reale. Stando al The Sun, prima della sua morte la regina Elisabetta avrebbe fatto ogni tipo di tentativo per riunire il figlio e il nipote, e quando Carlo smise di rispondere alle telefonate di Harry, quest'ultimo avrebbe iniziato a cercare sempre più insistentemente la nonna. Al centro delle discussioni, sempre i soldi. «Perché non parli con tuo padre?», chiedeva la regina ad Harry, «Perché non sono una banca», tagliava corto Carlo quando la madre gli domandava perché non rispondesse al figlio.

Tra le due parti, poi, sarebbe calato il gelo appena resa nota la notizia dell'uscita del libro di Harry. Carlo aveva paura che il figlio usasse eventuali conversazioni a suo piacimento, ecco perché lo avrebbe sempre invitato a scrivergli delle mail per qualunque eventuale richiesta. Non c'è da meravigliarsi. Dopo l'esperienza con Lady Diana, Carlo non si fida, specie di chi potrebbe ledere la monarchia, figlio compreso, ecco perché rifiuta colloqui senza testimoni e telefonate potenzialmente pericolose, così come fa William. 

Ad aggiungere pepe al tutto, alla vigilia dell'uscita della docuserie si è anche saputo che i duchi di Sussex hanno scattato delle foto all'interno di Buckingham Palace senza chiedere il permesso alla sovrana, quando era ancora in vita. Nel trailer diffuso da Netflix, infatti, a un certo punto si vede la coppia che cammina mano nella mano verso una delle entrate che danno sul giardino. Su questo punto il protocollo non transige: nessuno può scattare foto o fare riprese all'interno di Buckingham Palace senza permesso. Le foto, stando all'ipotesi più plausibile, sarebbe stata scattata nel 2020, durante gli ultimi eventi a cui Harry e Meghan parteciparono come royal senior. Nonostante ciò, il punto di non ritorno ancora non è stato raggiunto. Potrebbe però essere molto vicino: «Se Harry sarà troppo critico nei confronti di Camilla o attribuirà troppe colpe al padre, Carlo chiuderà definitivamente la porta», ne è convinto l'autore reale Phil Dampier. 

Tutta la questione, alla fine, si potrebbe ridurre a un'unica domanda: fino a che punto vogliono arrivare Harry e Meghan?

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare