Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Harry e Meghan, parla Doria Ragland: «Gli ultimi cinque anni sono stati duri»

Parola a Doria Ragland. Interpellata dagli autori Netflix all’interno del documentario Harry & Meghan, la mamma della duchessa ha rotto il silenzio riguardo le recenti vicende dei Sussex, volati in America nel 2019 in cerca di privacy.  «Gli ultimi cinque anni sono stati duri», esordisce l’istruttrice di yoga, che mai aveva affrontato pubblicamente le questioni legate alla figlia e a suo marito. «Come mi sento a parlare oggi? Sono pronta a far sentire la mia voce, a raccontare la mia esperienza».

E così fa, già negli episodi 2 e 3, tornando con la mente al suo primo incontro con Harry: «Un giorno, durante una telefonata, Meghan mi disse che stava uscendo con il principe. Così ho iniziato a bisbigliare, mi resi conto che non poteva dirlo a nessuno perché nessuno doveva saperlo. Ricordo anche quando l’ho conosciuto», aggiunge Doria. «Un bel ragazzo, alto, estremamente educato e gentile. Era quello giusto e insieme erano felici: quando annunciarono il fidanzamento, sembrava quasi una novità».

This content can also be viewed on the site it originates from.

La narrazione attraversa i luoghi dove Meghan è cresciuta («avevo una bella rete di donne che mi hanno aiutato a crescerla»), passa da alcune indimenticabili frasi («le chiesi se le sembrassi sua madre e mi rispose che sembravo una sorella maggiore autoritaria»), fino allo sfogo per gli attacchi di alcuni tabloid: «Ricordo di averle detto che era chiaramente una questione di etnia. Lei mi rispose che non voleva sentirlo. Replicai che, anche se non voleva sentirlo, era quello che stava succedendo».

«Come madre mi piacerebbe tornare indietro e fare una conversazione seria su come ti vede il mondo», aggiunge nell’intervista, rivelando inoltre la sensazione di poca tranquillità quando alcune testate hanno cominciato a scavare nel passato di Meghan: «Facevano foto in diverse parti dei bassifondi e dicevamo che io vivevo lì, che lei veniva da lì. Non mi sentivo per niente al sicuro: non potevo uscire con i cani, non potevo andare a lavoro, c’era sempre qualcuno che mi aspettava e mi seguiva».

«Ero stalkerata dai paparazzi», conclude. «Ricordo che una volta, in macchina, un tipo ha accostato vicino a me, mi disse che stava soltanto cercando una storia, che avrei potuto fare tanti soldi. Io l’ho guardato, gli risposi che non avevo niente da dire, che si trattava di mia figlia». In maniera diversa, invece, ha reagito il padre di Meghan, Thomas Markle, ex marito di Doria. «Non riuscivo a credere che lui fosse diventato parte di quel circo. Trovavo triste sia il comportamento dei media che il suo».

«Così non sei un genitore».

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Harry: «Per colpa mia, Meghan non ha più un padre»
Harry e Meghan, le foto inedite dei figli
Harry e Meghan: «Tutte le colpe della famiglia reale»
E adesso Harry e Meghan attaccano Kate