Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Homi 2023: cosa abbiamo visto alla fiera dell'abitare e degli stili di vita

Milano, la città icona del design, è tornata ad accogliere HOMI, il salone dedicato a complementi d’arredo, accessori, decorazioni, arredo tavola, cucina, tessili e fragranze in fieramilano (Rho).

Fonte di ispirazione e di costanti aggiornamenti e novità, HOMI porta in scena temi, stili, materiali, per andare incontro a richieste e necessità di ogni natura, in una continua analisi del mercato che mira a privilegiare l’arte del Saper Fare in ogni sua declinazione.

In questa edizione sono state due le installazioni proposte a sottolineare i valori della manifestazione: A Vista D’uomo e Skyline che, sotto le sagome di simboli milanesi di ieri e di oggi, come il Duomo e i moderni grattacieli, hanno ospitato oggetti d'arredo e home decor, proposti in chiave innovativa. Lo scopo è stato quello di raccontare le novità di un habitat in continua evoluzione e il valore delle sue molteplici sfaccettature.

Entrambe le installazioni sono state realizzate utilizzando materiali di recupero e riciclo forniti da aziende tessili italiane tra cui Alois Compagnia Creativa, Basi Innovation, Best Tie, Fiet’s, Gesta sas, Manifattura Filtes, Martinelli Ginetto Group, Rivolta Carmignani, Tessitura Randi, Top Spugna.

Sono stati impiegati oltre 200.000 metri di cimosse e nastri tessili per un totale di quasi 4 tonnellate di materiale che, grazie all'intervento manuale di artigiani, tappezzieri e allestitori, ha dato forma a queste imponenti sagome che rappresentano anche la centralità di Milano, una città in progresso continuo.

Installazione A Vista D'uomo

Installazione A Vista D'uomo

Le novità di HOMI: stili di vita in evoluzione

Tanti i protagonisti della kermesse, ben 400 aziende con oltre 500 brand, tutti presenti con il desiderio di conciliare funzionalità del design e creatività.

Stupiscono gli arredi in ferro e legno di Innovaliving dalle inedite combinazioni, Nuvole di Stoffa invece ha proposto una vasta gamma di articoli di oggettistica per la casa, interamente ideati e progettati in Italia, mentre Mascagni Casa eleganti e lineari collezioni che vanno dai complementi d’arredo, agli oggetti da regalo, fino all'illuminazione. Uniche, perché fatte a mano, anche le creazioni in porcellana di Michela Reitani Ceramic Artist.