Italy

I 17 comuni della Vallagarina si uniscono in un luminoso abbraccio sonoro: Il territorio si colora di blu per il Natale

ROVERETO. Tutta la Vallagarina si colora di blu per un messaggio di serenità e di pace, ma soprattutto un effetto mozzafiato e un'atmosfera di incanto.

Nonostante l'emergenza Covid-19, il progetto de "I Natali della Vallagarina" non si ferma e si adatta a questo momento difficile. 

L’Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarina, da sempre capofila delle iniziative che mettono in sinergia tutto il territorio, ha lanciato l’idea di illuminare di blu i campanili dei paesi della valle.

Per la prima volta tutti insieme i Comuni del territorio hanno aderito all’iniziativa che illuminerà i campanili, lanciando un forte messaggio di speranza, unione e vicinanza simbolica in questo difficile periodo.

Alle sinfonie di luce, i comuni affiancheranno allestimenti unici e eventi, ovviamente in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid. 

Dal 4 dicembre al 6 gennaio, dai borghi alle città fino ai piccoli centri montani, i Natali della Vallagarina racconteranno un Trentino segreto, di arte e cultura, tradizioni e antichi sapori. 

Ad illuminarsi di blu sarà anche il simbolo della pace nel mondo, la Campana dei Caduti di Rovereto. Sarà proprio dal Colle di Miravalle che simbolicamente venerdì 4 dicembre, alle 19.00, saranno inaugurati “I Natali della Vallagarina”. In quell’occasione i sindaci presenteranno le iniziative previste nei singoli comuni.

Football news:

Obameyang ha saltato i giochi a causa della malattia di mia madre. È già meglio
Il difensore del Milan Mateo Musacco è diventato il giocatore del Lazio
Lampard ha lavorato grandemente nel primo anno. Ma il suo licenziamento è logico: il chelsea ha regredito dopo l'acquisto estivo e Frank ha perso il controllo
Juventus, Inter e Tottenham hanno parlato con Dee Maria. Il centrocampista del PSG Angel Di Maria è Interessato ai club di altri paesi
Il contadino ha guidato Siena. Vladimir Gazzaev ha difficoltà burocratiche, ma è già stato presentato alla squadra
Thomas Tuchel: non poteva perdere l'occasione di lavorare per il Chelsea, nella lega più forte del mondo
Tuchel ha dedicato molto tempo alle tattiche e ha parlato con tutti i giocatori del Chelsea al primo allenamento