Italy

I 200 politici che hanno chiesto il bonus 600 euro

Politica

Il presidente dell’INPS ha detto: “Sulla notizie di Republbica, qualche giorno fa ho ordinato in audit interno per capire se le notizie sono state trafugate dall’istituto. La notizia del 200 politici a livello nazionale e dei 5 deputati l’ho condivisa a fine maggio con il cda dell’istituto”

Sono 200 i politici che hanno chiesto il bonus 600 euro partite IVA. Lo si evince da una delle dichiarazioni di Pasquale Tridico oggi in Commissione Lavoro. Il presidente dell’INPS ha detto: “Sulla notizie di Republbica, qualche giorno fa ho ordinato in audit interno per capire se le notizie sono state trafugate dall’istituto. La notizia del 200 politici a livello nazionale e dei 5 deputati l’ho condivisa a fine maggio con il cda dell’istituto, per permettere poi di poter fare le verifiche del caso”.

I 200 politici che hanno chiesto il bonus 600 euro

Tridico ha passato gran parte dell’audizione a raccontare i numeri degli aiuti erogati dall’INPS e a discolparsi dall’accusa di essere responsabile della fuga di notizie: “Questa notizia non è uscita dal sottoscritto né direttamente né indirettamente, nel modo più assoluto”, ha detto in più occasioni. “Il 9 agosto esce la notizia senza i nomi perché i nomi non li sa nessuno e non li da l’Istituto, che garantisce la privacy”, ha poi sostenuto il presidente dell’Inps ricordando anche che “il 7 agosto mi ha chiamato il direttore di Repubblica per dire che il suo giornale aveva scoperto la notizia sui bonus e la vuole dare e mi chiedeva i nomi. Ero sorpreso e questa notizia non è uscita né direttamente né indirettamente da me”.

pasquale tridico inps bonus 600 euro partite iva

Subito dopo l’intervento di Tridico è “scomparsa” la presidente della Commissione Serracchiani e la seduta è stata sospesa per permettere il ripristino dei collegamenti. Subito dopo il deputato Zangrillo ha chiesto le sue dimissioni. Intanto anche Repubblica fa sapere che a Tridico è stata chiesta la conferma di una notizia appresa da un’altra fonte.

Football news:

Fati ha segnato 3 gol in 2 partite della Liga. Ha 10 gol per il Barça in 26 partite di campionato
Dest del Barcellona: sono onorato di giocare per la migliore squadra del mondo
Il PSG intende firmare Auar nell'estate del 2021. Il giocatore è Interessato All'Arsenal e alla Juventus
La Juve ha offerto Fiorentina Giurani e De Scillo come parte della tassa di Chiesa. Le violette vogliono Demiral
Messi e Ronaldo non si sono visti più di due anni, e ora tagliare in Champions League. Il confronto tra Messi e Ronaldo è uno dei principali divertimenti di questa epoca. Ma i re non si sono incontrati sul campo da più di due anni - a causa del trasferimento di Cristiano in Italia
La UEFA riporta i tifosi in Champions League e Europa League, ma le tribune vuote rimarranno - in Inghilterra, Spagna, Italia e altri paesi in vigore divieti locali
Champions League: Loco ha catturato le squadre più forti dei loro campionati. Il Bayern scrive una nuova storia