Italy

I 5 vestiti che snelliscono: i modelli must-have per l’estate 2021

Vuoi sembrare più snella ma non hai alcuna intenzione di passare le prossime settimane alle prese con diete restrittive e allenamenti super faticosi? Niente panico, i vestiti che snelliscono la silhouette sono la soluzione che fa per te. Non è necessario portare una taglia 40 per essere bellissime ed eleganti, basta scegliere semplicemente l'abito giusto in base al proprio corpo, magari un modello che segue anche uno dei trend di stagione, così da mettere in risalto i punti di forza e "mascherare" le debolezze con classe e stile. Con l'estate alle porte, si sa, un po' tutte cominciamo a mettere in discussione la nostra forma fisica ma con questo piccolo "trucco" ci si potrà lasciare alle spalle ogni tipo di insicurezza. Tubino nero, abito a portafoglio, chemisier: ecco i 5 modelli glamour che sfinano e che possono essere considerati veri e propri must-have di stagione.

Tubino nero

Il nero è il colore tradizionalmente associato a un naturale effetto snellente ed è per questo che durante l'estate 2021 si può osare anche con un tubino fasciante. Si tratta di un capo classico ed evergreen, il simbolo della femminilità che tutte dovrebbero avere nell'armadio, peccato solo che non sempre ci si ritiene all'altezza di "poterselo permettere". A dispetto di quanto si potrebbe pensare, nonostante sia aderente, grazie alla tonalità scura e al taglio riesce a slanciare la silhouette, a sfinarla e ad assicurare un effetto dimagrante. Può essere con le spalline sottili, strapless, con una pencil skirt, con una gonna al ginocchio, in maglia stretch, in raso, riuscirà sempre a esaltare le sensuali forme del corpo femminile. Come abbinarlo? Sta bene praticamente con tutto, dai blazer over alle giacche in denim, fino ad arrivare al trench, basta semplicemente assecondare sempre il proprio stile.

Abito a portafoglio

Il wrap dress, meglio conosciuto come abito a portafoglio, è il modello incrociato sotto al seno con la gonna leggermente svasata ed è perfetto per chi intende snellire la silhouette con uno stile bon-ton. Il motivo è molto semplice: nasconde i fianchi pronunciati, i busti non troppo sottili e i seni prorompenti, slanciando la figura con eleganza. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti, spaziando liberamente tra un mood iper raffinato, trendy o casual. Se poi il risultato raggiunto non soddisfa abbastanza, si può sfinare ancora di più la silhouette portandolo con dei vertiginosi tacchi a spillo.

Abito a portafoglio di Twinset
in foto: Abito a portafoglio di Twinset

Tunica

L'abito tunica è quello in stile gitana, un modello over che cade morbido sul corpo senza mettere in risalto le forme. Può essere declinato sia in versione corta che lunga, riesce a coprire i fianchi larghi, le gambe gonfie, la pancetta e assicura un impeccabile effetto snellente. È perfetto per essere sfoggiato sia a lavoro che durante le uscite serali e, se abbinato a un paio di tacchi, rende la silhouette più slanciata. In alternativa, si può puntare su delle ballerine o su delle più pratiche infradito, così da rimanere comode per tutta la giornata.

Max Mara collezione Primavera/Estate 2021
in foto: Max Mara collezione Primavera/Estate 2021

Abito a trapezio

L'incubo più grande di ogni donna? Che il vestito scelto possa mettere in risalto imperfezioni e rotolini. Con l'abito a trapezio, però, questo rischio viene ridotto al minimo e l'effetto "wow" è assicurato. Si tratta dei modelli a vita alta, stretti sotto al seno e con la gonna che scende a campana sui fianchi, lasciando le gambe in bella mostra. Possono essere indossati tutti i giorni sia per uscire che a lavoro, sono estremamente versatili e soprattutto nascondono i "punti deboli" all'altezza dei fianchi. Quale fantasia scegliere? Quelli a fantasia e quelli fiorati sono perfetti per l'estate 2021, mentre le varianti monocromatiche sono l'ideale per le occasioni in cui bisogna mantenere una certa formalità.

Abito a trapezio di Uniqlo
in foto: Abito a trapezio di Uniqlo

Chemisier

Il vestito perfetto per chi vuole mascherare la pancetta e i fianchi morbidi? Lo chemisier dal taglio tunica portato stretto sotto al seno con una cintura. L'effetto snellente è assicurato e la cosa particolare è che non bisogna fare nessuno sforzo per ottenerlo. I bottoni armonizzano le sporgenze, la cintura mette in risalto il punto vita e l'effetto over camuffa le piccole imperfezioni. Insomma, gli abiti chemisier sono un vero e proprio passe-partout del guardaroba femminile, soprattutto perché possono essere sfoggiati sia per il giorno che per le uscite serali. Come fare per slanciare ancora di più la propria figura? Scegliendo un modello in tinta unita e abbinandolo a un paio di décolleté con il tacco.

Chemisier Etro Primavera/Estate 2021
in foto: Chemisier Etro Primavera/Estate 2021

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti