Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Avere un curriculum alla ricerca di un lavoro in un bar, negozio o hotel 62

È stato allestito un angolo speciale per le future opportunità dell'alfabeto

TRIESTE. «Trieste vola, offre più opportunità di tante grandi città italiane. Così ho deciso di tornare qui e cercare lavoro nel reparto marketing digitale».

Paolo Saladino ha cercato e gestito opportunità di lavoro presentandosi in un corner ambientato giovedì 23 giugno nel contesto di un evento al Molo IV. È una delle 62 persone. A cura degli enti locali di Confcommercio, Pipe, Fiavet e Federalberghi.

Oltre 100 lavori sul piatto.

Camerieri, barman, receptionist ambiziosi (ma anche in cerca di rappresentanti di vendita e professionisti del marketing digitale) potrebbero essere all'ingresso dell'edificio del Molo IV un giorno prima. L'addetto stava ancora preparando la stanza.

La fila di candidati in attesa del turno si è formata intorno alle 17:00. Italiano, non ho esperienza e non capisco l'inglese, ma da qualche parte devo cominciare. Se no, cosa devo fare? Parlo a metà con il gestore del chiosco Barcola, mentre mi guardo intorno».

Alcuni candidati sono interpreti e traduttori laureati. Come Anna, 25 anni, "Ho provato a tradurre come libera professionista, ma è un ambiente di lavoro che non mi ha affascinato. Con le conoscenze linguistiche, sto cercando un'altra opportunità".

La maggior parte delle persone che hanno partecipato al reclutamento ha presentato domanda per lavorare come cameriere nero in un bar invece che in un ristorante, o per lavorare nel marketing digitale. Uomini, donne, ragazzi e ragazze. Molti stranieri. Il più giovane aveva 17 anni e il più giovane 59 anni. "Il turismo a Trieste crea molte opportunità di lavoro, alta domanda e offerta di personale, ma difficilmente chi si propone ha i requisiti giusti. Nessuna formazione. ».