Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I beauty look più belli dalla Paris Fashion Week

Parigi chiude il mese dedicato alle settimane della moda. La Paris Fashion Week è la più lunga ma anche la più varia in termini di beauty look. Facciamo il punto sui migliori avvistati fino ad ora. Fuori classifica, Cher che ha chiuso la sfilata di Balmain con un look in latex e ci ha ricordato come portare i capelli lunghi dopo i 70 anni. 

Il look punk-chic di Dior

Capelli fermati in due codine laterali ed eyeliner grafico completano la sfilata di Christian Dior ispirata a Caterina de' Medici, donna dalla grande intelligenza politica arrivata alla corte di Francia nel 1533. Peter Philips, direttore creativo del make-up Dior, ha concentrato tutta l'attenzione sugli occhi, con una resa che dà un tocco rock al look rétro. Gli occhi sono bordati da due linee di eyeliner che a sorpresa si incrociano nell'angolo interno delle palpebre. 

I beauty look più belli dalla Paris Fashion Week

Gli hairstyling multipli di Saint Laurent

Anthony Vaccarello da Saint Laurent fa sfilare una collezione che sposa sensualità e nonchalance con una chiara evocazione anni ‘80 non solo nella scelta degli abiti, ma anche nell’estetica del corpo, che si traduce direttamente nel beauty look. I capelli sono il punto fermo: non c'è uno stile omogeneo, ma piuttosto una serie di tagli e forme in linea con la texture naturale di ogni modella. Buzz cut più lunghi sulla corona, chin bob con capelli lisci fermati dietro alle orecchie, shaggy mullet con maxi frangia, code basse dalla lunghezza morbida e acconciature gentili. Ci sono tutti gli anni '80 in questi hairstyling, proposti con un tocco moderno che funge da ispirazione per chiunque desideri un cambiamento in questa stagione.

L'eyeliner nero, il beauty trend più visto

L'eyeliner non è stato protagonista solo da Dior. Per ora lo abbiamo visto a virgola da Courregès e proposto con diversi stili e forme da Dries Van Noten. Bold e dalla linea marcatamente orizzontale o effetto cut eye dal taglio ovale: questa scelta è la prova che in passarella non sfila più un solo stile, ma una volta deciso su cosa si vuole puntare, il make-up si adatta al viso di ogni modella e diventa così non solo ispirazione ma una forma espressiva piena di vita. 

Articolo in aggiornamento…