This article was added by the user Anna. TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I biscotti di Ted Lasso

Come molti spettatori, ci siamo appassionati alla serie calcistica più lacrimevole del lockdown: del resto ha vinto un Emmy non per niente. Abbiamo amato particolarmente “Biscuits” il primo episodio della prima stagione. Nel suo primo giorno all’AFC Richmond, Ted, il simpatico e affascinante allenatore di football americano, tenta di conquistare i giocatori di calcio scettici e la dirigenza della squadra. Per farlo, porta in regalo a Rebecca Welton, la nuova proprietaria della squadra, dei frollini in una scatola rosa. Lei respinge il suo tentativo di amicizia, ma è letteralmente ossessionata dai biscotti dopo un solo morso. Quando Rebecca chiede a Ted dove li abbia presi, il nostro eroe non rivela la fonte e promette invece di portare una scatola ogni giorno, creando di fatto una tradizione che chiama “biscotti con il capo”. È proprio Ted a prepararli, e questo contribuisce a renderlo ancora più speciale.

Naturalmente, come per qualsiasi spettacolo che ha un seguito enorme e un prodotto alimentare in primo piano, le persone (ok, noi!) vanno rapidamente su Internet per capire dove possono trovarlo o come possono farlo a casa.

Ted Lasso non fa eccezione. Ma scoprire che i biscotti usati sul set non erano davvero buoni ci ha un po’ delusi: l’attrice che interpreta Rebecca, Hannah Waddingham, ha infatti dichiarato che solo nella seconda stagione i famigerati biscotti avessero avuto un leggero miglioramento, con un sapore forse un po’ più buono, mentre quelli della prima serie erano quasi immangiabili: ma ancora oggi le sue capacità di recitazione sono essenziali quando deve mangiarli sul set. Nonostante questo le ricette per prepararli hanno iniziato a far la loro comparsa su Internet e su TikTok esiste addirittura una ricetta ufficiale. Si possono persino acquistare un set di scatole rosa per conservarli e trasportarli. Ma non ne avrete bisogno, questi sono buonissimi e li finirete in un attimo.

I biscotti di Ted Lasso (la ricetta è tradotta e riadattata da quella ufficiale realizzata dalla pastry chef statunitense Cristina Tosi, del celebre Milk bar)

Ingredienti e dosi

125 g di burro non salato, morbido

100 g di zucchero a velo

3 cucchiai di zucchero di canna chiaro

3 tuorli d’uovo

100 g di farina

½ cucchiaino scarso di sale

Procedimento

Riscaldare il forno a 200°C e foderare con carta forno la leccarda.

In una ciotola mescolare energicamente il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. Incorporare i tuorli d’uovo. Aggiungere la farina e il sale, mescolando fino a quando l’impasto non sarà omogeneo. Stendere l’impasto in uno strato uniforme sulla teglia, “segnare” con il dorso di un coltello i tagli dei biscotti e infornare a per 45 minuti finché l’impasto non è ben dorato sulla parte superiore.

Raffreddare completamente prima di tagliare a bastoncini.