Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I vespisti sono tornati in Friuli dopo aver percorso 6000 km e visitato 12 paesi.

"Cavalieri di Vespa", Dennis Siani  Eddie FaderiVespa Px 200 percorrendo oltre 6.000 chilometri 12 paesi. Dopo aver conquistato il Capo Nord, le Isole Canarie e l'Islanda, due vespisti friulani, proprietari dei Vespa club Gemona e Aviano, hanno compiuto un'impresa entrando in Ucraina. Quattro punti di interesse in Europa viaggiando su due ruote. Al loro ritorno, rappresentanti dei 12 Vespa club e amici e parenti si sono ritrovati ad accoglierli presso la Villa de Brandis a San Giovanni al Nacizone. Una festa possibile solo allo spettacolo del Trigeminus. 

«La nostra avventura in quattro punti è finita - dicevano Ciani e Fadelli - il prossimo anno per vedere se possiamo inventare qualcos'altro. Gli anni passano anche per noi». Tra i momenti più emozionanti del viaggio, l'ingresso in Ucraina e l'incontro con il vicesindaco Andriy Moskalenko sono stati grazie all'opera di Gianluca Sardelli, Console Onorario di Lviv e Don Moreno. Gli incontri con Kateran sono stati impegnati nella gestione del numero di rifugiati nei monasteri cittadini ucraini.

"Siamo stati gli unici vespisti accolti in Municipio", ricorda Ciani. Una delle difficoltà maggiori incontrate dai due friulani è stata l'attraversamento del confine. E dopo un mese di avventure, incontri e scoperte, c'è stato il ritorno a casa: "E' stato il momento più bello del viaggio. Stavolta eravamo davvero stanchi. Il gran caldo ci ha indebolito», disse Ciani. 

Vespa Club Gemona, Aviano, Udine, Pordenone, Insetti Scopietanti, Portogruaro, Trieste, Fuori di Vespa, 2 Hanno partecipato alla festa di ritorno a casa di due vespisti., Terroni e Stainless in Vespa. In questa occasione Ciani e Faderli ringraziano il viaggio per il successo ottenuto al fine di instaurare rapporti con gli sponsor, a cominciare dall'amministrazione locale e dai suoi club.Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questo viaggio: Lostuzzo, Le Vigne di Zamò, Venetian Gold, Nuova Polan, Ufo Blu, Serenissima Gomme, Marmotech, Nuova Polan, Palmanova's Funeral Honors, La Ducale e Supportato da Bernardis, Officina Al Ponte, Marmi Ciani, Centro Revisioni da Manzanese, W-Eye, Aido , Ristorante Giovanna, Affilatrice Natisone, Akrass, Veneta Gold, Repsol.