Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I figli di Kate e William avranno un ruolo inedito nell'incoronazione di Carlo III: ma cosa accadrà agli altri nipoti dei re?

I tre figli del principe e della principessa di Galles avranno un ruolo inedito nella cerimonia di incoronazione di Re Carlo III. Come rivela il Times, il principe George, secondo in linea di successione al trono britannico, e i suoi fratelli, la principessa Charlotte e il principe Louis, prenderanno parte alla processione che lascerà l'Abbazia di Westminster, dopo l'incoronazione del nonno e della regina Camilla.

Sebbene Kensington Palace non abbia confermato la loro presenza, i documenti di prova della cerimonia a cui ha avuto accesso il Times affermano che i tre ragazzi viaggeranno accanto ai loro genitori, il principe William e la principessa Kate, nella carrozza che seguirà re Carlo e la regina Camilla, che viaggeranno nella Gold Carriage of State usata un tempo da Elisabetta II.

Oltre alla famiglia del principe e della principessa del Galles, prenderanno parte alla processione in altre due carrozze la principessa Anna e suo marito, Sir Tim Laurence; il nuovo duca e la duchessa di Edimburgo; il duca e la duchessa di Gloucester; il duca di Kent e sua sorella, la principessa Alexandra. Per contro, né il principe Harry e Meghan Markle né Andrea di York sfileranno a Londra. Non sfileranno nemmeno la principessa Eugenie e la principessa Beatrice di York, in quanto non sono membri ufficiali della famiglia reale.

Mentre la presenza del principe George alla cerimonia sembrava certa, non si sapeva fino ad ora se la principessa Charlotte e il principe Louis, che ha solo quattro anni, avrebbero partecipato o meno.

Nel 1953, Carlo III aveva la stessa età di Louis quando partecipò all'incoronazione della regina Elisabetta II, ma non prese parte alla processione né ebbe alcun ruolo nella cerimonia.

Il 2 giugno 1953 Elisabetta II appena incoronata davanti alla folla di Buckingham Palace. Alla sua destra Carlo III

Il 2 giugno 1953, Elisabetta II appena incoronata davanti alla folla di Buckingham Palace. Alla sua destra, Carlo III (Photo by Fox Photos/Hulton Archive/Getty Images)

Fox Photos/Getty Images

Il principe Louis non era presente al funerale della Regina Elisabetta II, ma i suoi fratelli sì, e sono diventati così i più giovani Windsor ad aver partecipato a una cerimonia del genere. Ora si tratta di capire se anche i cinque nipoti della regina Camilla avranno un ruolo nell'incoronazione, cosa che i documenti a cui il Times ha avuto accesso non rivelano per il momento.

Come il Times ha rivelato qualche settimana fa, Camilla ha espresso il desiderio che siano loro a reggere il baldacchino che tradizionalmente copre le consorti mentre vengono consacrate regine dall'arcivescovo di Canterbury. Si tratterebbe di una decisione senza precedenti, visto che finora è sempre stato un gruppo di duchesse a ricoprire questo ruolo.

Un'altra incognita è quella dei figli di Harry e Meghan, Archie e Lilibet, che, come gli stessi duca e duchessa di Sussex, non si sa ancora se parteciperanno o meno. Nel caso in cui dovessero partecipare e i nipoti della regina Camilla ricoprissero il suddetto ruolo, sarà strano che non venga riservato loro un ruolo speciale, soprattutto considerando che ora sono principi e che il giorno dell'incoronazione coincide con il compleanno di Archie.