Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il lanciarazzi Himars cambierà il corso della guerra in Ucraina?

Armi/ Ucraina

Kieu ha rilasciato nuove armi dagli Stati Uniti che potrebbero limitare gli attacchi di Mosca (per ora). importo dato). Possono attaccare bersagli a lungo raggio, ma è improbabile che la situazione generale si rivoluzioni con una singola nuova arma

negoziati Non c'è spazio per questo. La strategia è "più armi". Il lanciarazzi statunitense Himmers "è arrivato in Ucraina", ha detto su Twitter il ministro della Difesa ucraino Olexi Reznikov. "Grazie al mio collega e amico Lloyd J. Austin III, mio ​​collega e amico per aver fornito questi potenti strumenti. Le estati saranno calde per gli occupanti russi. È l'ultima per gli occupanti del dipartimento", continua il tweet. Reznikov non ha specificato il numero di Himal in arrivo nel paese, ma la scorsa settimanaPolitico- citando un anonimo funzionario del Pentagono - ha detto al Pentagono di inviare altri quattro lanciarazzi a Kieu. Ho scritto che lo sto prendendo in considerazione. E poche ore dopo aver annunciato l'arrivo del lanciarazzi, la fortezza, informata da Cnn, ha annunciato un altro invio di aiuti militari in Ucraina da parte dell'amministrazione Biden, e altri sistemi erano altamente mobili. . In breve, l'agenziaBloombergconferma che gli Stati Uniti si preparano ad annunciare ulteriori 450 milioni di dollari in aiuti militari.

Consegna del lanciarazzi Himars a Kiev 

Pertanto, l'Ucraina riceve il lanciarazzi Himars dagli Stati Uniti. Nuove armi integrano quelle di Kieu e, secondo alcuni analisti militari, potrebbero rivelarsi fondamentali nella nuova fase della guerra con la Russia. Cosa sono gli Himar? Quali sono le loro caratteristiche? Himars (High Mobility Artillery Rocket System) è un sistema a ruote leggero montato su un camion che può sparare grandi quantità di munizioni. Il sistema può lanciare razzi su un raggio di circa 80 km, consentendo all'utente del dispositivo di colpire a distanza e in condizioni più sicure. Il nuovo sistema di artiglieria ha una portata molto più alta di quella che gli Stati Uniti hanno mai inviato in Ucraina. Himars autorizza l'esercito ucraino ad attaccare dietro il fronte russo in aree più adeguatamente protette dalle armi russe a lungo raggio.

L'obice M777 spedito il mese scorso ha notevolmente aumentato potenza e portata rispetto ai sistemi precedentemente spediti, ma non supera i 25 km. Queste caratteristiche limitano la possibilità di targeting. Negli ultimi anni gli Stati Uniti hanno utilizzato ripetutamente il sistema Himars. Utilizzato in Iraq nel 2015 e utilizzato per stabilire la posizione dell'ISIS in Siria nel 2016. Nel 2018 è stata segnalata l'occupazione in Afghanistan.

Il sistema missilistico Himars M142 è un sistema di lancio di razzi altamente mobile. Rispetto a quelle sviluppate negli anni '70, le Himar sono armi più leggere, più agili, montate su ruote anziché su camion. Con una gittata di circa 80 km, sono due colpi rispetto al cannone M777 calibro 155 e rispetto ad altre armi di marca statunitense che gli ucraini sono stati in grado di resistere ai colpi incessanti dei cannoni russi. Il più grande segreto è dove va il sistema di lancio di Himars, ma non ci sono dubbi sul campo di battaglia. La destinazione più probabile è Donbus, che ha combattuto per mesi, e l'espansione della Russia a Lugansk ha integrato i successi che ha ottenuto. Sevierodonetsk-sud striscia di rilievo di Lysychansk. 

È improbabile che si realizzi un cambiamento importante

Il ministro della Difesa ucraino ha annunciato che il primo sistema Himars fornito dagli Stati Uniti è effettivamente arrivato nel paese. sono tre. È stato fatto in parallelo con l'addestramento dell'esercito ucraino. È importante sottolineare che è improbabile che tali sviluppi apportino cambiamenti radicali alla situazione sul campo. In effetti, il sistema Himars è molto preciso e può raggiungere obiettivi a lunga distanza, ma poiché viene fornito in quantità limitate, è improbabile che il flusso del conflitto cambi. Secondo l'ex ambasciatore degli Stati Uniti Kurt Volker, un inviato speciale fino al 2019, soprattutto per i negoziati in Ucraina, ha dichiarato: "La difesa dell'Ucraina potrebbe indebolire i russi e fermare o limitare gli attacchi. A questo punto - raccontaprint- le truppe stremati dalla lenta e costosa avanzata potrebbero subire un contropiede da parte della squadra ucraina”. L'unità Himars 

può teoricamente lanciare fino a 300 km di missili con il Tactical Missile System (ATACMS). Il sistema può attaccare obiettivi dell'esercito russo su lunghe distanze e persino attaccare obiettivi territoriali russi. Gli Stati Uniti affermano che non forniranno ATACMS all'Ucraina. È improbabile che gli Stati Uniti forniscano alle truppe ucraine capacità di attacco a lungo raggio. Oltre 100 chilometri. "Gli ucraini ci hanno assicurato di non usare questi sistemi contro obiettivi russi sul suolo", ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken.  Se Himal può ancora causare seri danni all'esercito di Mosca e alla linea di rifornimento del Donbas, da una sola arma o sistema di equipaggiamento non è sufficiente per cambiare la situazione generale dei conflitti destinati a durare molto più a lungo.