Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I marchigiani sempre più connessi a Internet: i dati dell’ultimo report

I marchigiani sempre più connessi a Internet: i dati dell’ultimo report

Ancona – Siamo sempre più connessi. Ecco cosa certifica l’ultimo rapporto Istat sull’uso della tecnologia da parte degli italiani. Secondo lo studio, infatti, il 59,3% della popolazione italiana (da 6 anni in su) ha usato internet negli ultimi tre mesi. Numeri che registrano un aumento del 7% tra il 2020 e il 2022. Da questo rapporto abbiamo estrapolato i dati relativi i marchigiani confrontandolo con quello nazionale.

 Spedire ricevere mailVideochiamate con webcamMessaggeria istantaneaPartecipazione ai socialLettura giornali, riviste onlineGuardare videoMusica in streaming, web radio
Marche60,3%60,1%68,8%45,8%45,9%58,4%47,1%
Italia59,3%60,1%68,9%45,1%44,9%55,3%45,6%
Dati Istat

Che dire dell’e-commerce? Nelle Marche il il 49,70% di persone da 14 anni in su hanno acquistato beni o servizi su internet negli ultimi 12 mesi contro il 48,2% della popolazione italiana in totale.

Roberto Guidotti

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net