Italy

I medici raccomandano di vaccinarsi per tutelare la propria salute

Il vaccino come via migliore per tutelare la propria salute e l'altro. Lo ha reso Filippo Anelli dell'ordine dei medici.

Covid ordine dei medici

“Il primo vaccino che vi propongono, qualsiasi esso sia, è la via migliore per tutelare la vostra salute”, a dirlo il Presidente della Fnomceo ovvero la federazione nazionale dell’ordine dei medici Filippo Anelli che ha messo in evidenza il ruolo cruciale del vaccino ed in particolare della scienza che è riuscita nel giro di circa di un anno a mettere a punto un vaccino in grado di far fronte a questa emergenza sanitaria.

“Nel caso di AstraZeneca la raccomandazione di utilizzo per gli over 60 è legata ad una orientamento di grande prudenza”, ha precisato Filippo Anelli, mettendo in evidenza la validità del vaccino di Oxford e AstraZeneca.

Covid, l’ordine dei medici parla dell’importanza dei vaccini 

Il vaccino è l’unica vera arma per portarci fuori dall’emergenza sanitaria. A dirlo è il Presidente della Federazione nazionale dell’ordine dei medici, chirughi e odontoiatri Filippo Anelli che ha spiegato come sia importante avere fiducia nella scienza e nei medici. 

“I dati sulla sorveglianza sanitaria hanno addirittura dimostrato che il vaccino AstraZeneca ha una funzione protettiva maggiore di altri per gli ultra sessantenni”, ha puntualizzato il Presidente dell’ordine dei medici Anelli aggiungendo inoltre che: “Grazie alla vaccinazione di tutti i medici, la mortalità nella nostra categoria si è abbattuta del 95%.

Ogni mese registravamo tra i 40 e i 60 decessi. A marzo ne abbiamo registrati 10, nei primi 10 giorni di aprile soltanto 1″. 

.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Sardegna: a Iglesias chiuse tre scuole dell'infanzia e un asilo privato Cronaca

Classi in isolamento e alcune scuole chiuse a Iglesias, in Sardegna, predisposto lo stop per ben tre scuole dell’infanzia e un asilo privato

Denise Cronaca

Un conduttore russo, ospite a Domenica Live, ha rivolto pesanti accuse contro Olesya Rostova, la ragazza che avrebbe potuto essere Denise Pipitone.

Covid Cronaca

Ospite a Domenica In, l’infettivologo Matteo Bassetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul vaccino AstraZeneca e sugli anticorpi monoclonali.

Virolog Cronaca

Il virologo Ivan Gentile ha denunciato la mancanza di un numero adeguato di vaccini contro il Covid e ha ribadito il pericolo di una quarta ondata.

Football news:

Vlašić ha superato Cristiano, ma è partito da Muriel, e Lukaku ha un record di 88% : continuiamo a scegliere il miglior giocatore della stagione in Serie A
Punizione per 9 club della Super League: una donazione totale di 15 milioni e un rifiuto del 5% dei proventi europei. Con il Real Madrid, la Juve e la barca, la UEFA promette di capire di più
Neymar estenderà il contratto con il PSG fino al 2026. Annunciano può sabato
L'Arsenal può firmare Onan se la sua squalifica viene ridotta. Ajax vuole un portiere di 14 milioni di euro
Lille mantiene il vantaggio in campionato 1 per due turni prima della fine. Le ultime partite - con Saint-Etienne e Angers
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha risposto a una domanda su tre club che non sono ancora usciti dalla Super League: Real Madrid, Juventus e Barcellona
Golovin ha superato il test negativo per il coronavirus