Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti a meno di 300 euro

Quale soluzione migliore di un robot aspirapolvere capace di pulire casa anche quando siamo fuori, magari mentre ci stiamo concedendo un aperitivo con gli amici comodamente seduti al bar?

Dotati di batterie ricaricabili in grado di offrire autonomia per case con superfici ampie anche fino a 200 metri quadrati, motori con potenza aspirante capace di attirare i residui più pesanti e sensori per creare una mappa dell'intero appartamento per scegliere di pulire solo determinate stanze, i robot aspirapolvere e lavapavimenti di ultima generazione rispondono ormai alle esigenze più comuni: ma come scegliere il modello più adatto?

Come scegliere un robot (efficace) sotto i 300 euro

Il primo passo fondamentale è decidere se optare per una soluzione solamente in grado di aspirare la polvere oppure una capace di lavare i pavimenti e quindi rimuovere anche lo sporco più ostinato. In seconda battuta, è importante consultare le specifiche tecniche e scegliere un modello con una potenza aspirante non inferiore a 2.000 Pa e una batteria che, con una singola ricarica, possa offrire un'autonomia sufficiente per coprire l'intera superficie dell'appartamento in cui verrà utilizzato. Ovviamente, assicuratevi che il robot aspirapolvere che state scegliendo possa collegarsi al Wi-Fi per essere controllato da smartphone e, per i più esigenti, anche attraverso la voce grazie agli assistenti vocali come Alexa e Google Assistant.

Nella gallery di questo articolo abbiamo c'è una selezione dei modelli già in commercio.

Altre storie di Vanity Fair che vi possono interessare:

Aspirapolvere e lavapavimenti, quali scegliere?

I robot aspirapolvere che puliscono la casa (anche quando non ci siamo)

E se ci facessimo aiutare da un robot per le faccende domestiche? Ecco i modelli in offerta