Contenuto sponsorizzato

Sabato 17 dicembre, dalle ore 16, nella bottega "Mandacarù" di Mezzolombardo ci sarà occasione, con tanto di panettone, per festeggiare un compleanno davvero speciale: i 20 anni del negozio equo e solidale

MEZZOLOMBARDO. Sono trascorsi ormai vent'anni dal giorno dell'apertura della bottega "Mandacarù" a Mezzolombardo, nata nel 2002 grazie ad alcuni volontari della piana  Rotaliana e della bassa val di Non che con entusiasmo portavano una novità sul territorio.

Aperta in un dicembre ormai lontano, la bottega di commercio equo e solidale veniva avviata da 20 volontari che sceglievano di dare vita al settimo negozio "Mandacarù" (oggi sono invece 14 ndr), attualmente radicato in corso Mazzini e pronto più che mai a festeggiare un compleanno davvero speciale. Nel tempo, molte sono le persone che si sono prodigate per la gestione del locale, proponendo decide di eventi in collaborazione con innumerevoli realtà del territorio.

Attualmente, nonostante i fisiologici 'ricambi', i volontari sono ancora 20 e in occasione dei due decenni trascorsi a Mezzolombardo hanno organizzato un momento, negli spazi della bottega, che si svolgerà sabato 17 dicembre dalle ore 16, per festeggiare insieme, visto il periodo, con una gustosa fetta di panettone. 

"20 x 20 x 20 è la formula magica del nostro impegno per la solidarietà a Mezzolombardo - viene riportato sulla pagina social del negozio -. I 20 volontari vi aspettano per festeggiare i primi 20 anni della bottega". 

Contenuto sponsorizzato