Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I palinsesti Rai di quest'estate: tra conferme e novità

Arriva l’estate anche per i palinsesti Rai. Che cosa ci aspetta nel Day Time di Rai 1? Informazione, intrattenimento, educazione e viaggio sono le parole d’ordine. Da 19 giugno alle 9 si riaccende **Uno Mattina Estate **con un nuovo trio di conduttori: Serena Autieri, Tiberio Timperi e Gigi Marzullo. Saranno tre ore di «leggerezza colta», assicura Marzullo. Al posto di È sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici c’è il doppio appuntamento con Camper in viaggio (alle 12) condotto da Tinto e Roberta Morise che viaggeranno in giro per l’Italia, in compagnia di veri camperisti e del prof Umberto Broccoli. Si parte da Assisi. Dalle 12.25 il testimone passa in studio a Marcello Masi con il suo Camper: «Trascorreremo un’ora spensierata».

Dal 3 luglio riparte Estate In Diretta, il programma del pomeriggio di Rai 1 (dalle 17.05 alle 18.45) che vede alla conduzione Nunzia De Girolamo (reduce dal successo di Maschio) e Gianluca Semprini. «Userò tutta mia curiosità», afferma la new entry De Girolamo, «partiremo da ciò che accade sui territori, racconteremo cose belle e brutte, informeremo e faremo compagnia agli italiani. Ci sarà anche una parte della trasmissione più leggera in cui cercheremo di far sorridere il pubblico».

Nunzia de Girolamo e Gianluca Semprini conducono Estate in diretta.

Nunzia de Girolamo e Gianluca Semprini conducono Estate in diretta.

@Assunta Servello

Dal 19 giugno alle 18.45 si riaffaccia tra i palinsesti Rai la 17^ edizione di Reazione a catena, il game show che gioca con la lingua italiana condotto da Marco Liorni: quest’anno la trasmissione potrebbe andare in onda fino a dicembre. Vedremo. «Durante l’estate ci sono tante persone sole a casa e c’è bisogno di giochi come Reazione a catena», sostiene il conduttore.

Nel weekend la parola passa allo storico Linea Blu con Donatella Bianchi che quest’anno festeggia 30 anni, a Linea Verde Sentieri (dal 1° luglio ogni sabato alle 12.30), il programma dedicato al cammino in montagna attraverso il racconto dei sentieri CAI con l’affidato all’alpinista Lino Zani e l’ex fiorettista Margherita Granbassi.

Peppone e Angela Rafanelli.

Peppone e Angela Rafanelli.

Dopo i successi della stagione invernale, Linea verde ci condurrà tra borghi antichi, mare e montagna, musei e buon cibo con Angela Rafanelli e Peppone (in onda da domenica 25 giugno alle 12.30). Dal 10 giugno alle 12 invece ritorna lo spin-off Linea verde Explora con Federico Quaranta che andrà alla ricerca sul territorio «delle nostre radici, della nostra identità con la quale gli avi hanno sottoscritto un patto», dice Quaranta. Carolina Rey e Fabio Gallo dal 24 giugno (ogni sabato alle 8.30 e ogni domenica alle 8.20) conducono il magazine Weekly fatto di interviste a personaggi dello spettacolo e dello sport, curiosità e tanta musica live.