Italy

Ibrahimovic contro il Covid, la campagna per Regione Lombardia: «Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus»

Dopo aver sfidato e vinto la sua battaglia personale contro il Covid, Zlatan Ibrahimovic ha prestato il proprio volto per una campagna di sensibilizzazione all’uso della mascherina. Il video, girato con la collaborazione della Regione lombarda, vede l’attaccante svedese ‘sfilare’ sul Belvedere di Palazzo Lombardia. Invincibile nell’azzurro di una Milano soleggiata, dopo essersi fermato qualche istante ad ammirare la città, rivolge all’obiettivo il proprio messaggio.

Zlatan Ibrahimovic Covid

Zlatan Ibrahimovic contro il Covid: la campagna di sensibilizzazione in collaborazione con Regione Lombardia

“Il virus mi ha sfidato e io ho vinto. Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus. – ha affermato il campione del Milan invitando all’uso di dispositivi di protezione – Usa la testa, rispetta le regole. Distanziamento e mascherina. Sempre. Vinciamo noi”. Il video, condiviso da Regione Lombardia e dallo stesso Zlatan sul proprio account Instagram, sta facendo il giro dei social. Risultato positivo al coronavirus lo scorso 24 settembre, l’attaccante rosso-nero – sottoposto a doverosa quarantena – è guarito il 9 ottobre.

Zlatan Ibrahimovic Covid

La guarigione del campione accolta con entusiasmo

“Sei guarito! Autorità sanitarie avvertite, la quarantena è finita. Puoi uscire”, con queste parole Zlatan aveva fatto sapere attraverso i suoi social di aver sconfitto il virus. Pubblicando, probabilmente, un messaggio ricevuto da un medico. Il post, condiviso su Instagram, era stato accolto con entusiasmo dai followers che avevano risposto alla notizia con una pioggia di like: oltre i 634 mila. Poco dopo, la conferma era arrivata anche dal club rosso-nero: “AC Milan – aveva fatto sapere la società – comunica che Zlatan Ibrahimovic è risultato negativo a due tamponi consecutivi. ATS ha preso atto dell’avvenuta guarigione e confermato il termine della quarantena”. >> Rocco Siffredi positivo al Covid: contagiata anche tutta la famiglia?

Football news:

Schalke ha rescisso il contratto con Ibisević e ha sospeso Bentaleb e Harit
Lui, Flick, Klopp, Lopetegui e Zidane - i candidati per il premio The Best di miglior allenatore dell'anno
Messi, Ronaldo, Lewandowski, Ramos, de Bruyne e 4 giocatori di Liverpool - tra i contendenti per il premio The Best
Zlatan Ibrahimovic ha commentato di aver ottenuto il 12 ° pallone d'oro Svedese come miglior calciatore del paese a 50 anni
Anton Ferdinando offesa a sfondo razziale nei commenti al post sul documentario pro razzismo e Terry
Zlatan Ibrahimovic è riconosciuto come giocatore Dell'anno in Svezia per la 12a volta
Ronaldo ha segnato il 70 ° gol nelle partite casalinghe della Champions League, ripetendo il record di Messi