Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

12 luglio Premio "tuttodonna" e manifestazione Lega Filo d'oro

30 giugno 2022 | 19.12

Lettura: 2 minuti

alternate text
Medico pluripremiato

Un evento di beneficenza dedicato alla Lega del Filo d'Oro. Premi per tre donne che sono una delle realtà più attive nell'aiuto alle persone con disabilità, in particolare i sordociechi, e che allo stesso tempo si sono affermate come una presenza d'eccellenza in ambito medico. Premiate al quotidiano onlinewww.atuttamamma.net,の編集委員会によって2019年に作成された表彰で、シチリア西部でCovidとの戦いを主導した3人のプライマリーです。 Di Cristina-dei Bambini di Palermo, la dott.ssa Chiara Iaria, infettiva e primaria presso l'Ospedale Comunale di Palermo, e la dott.ssa Tiziana Maniscalchi, medico di emergenza e primario presso l'Ospedale Cervello di Palermo. Simbolicamente, insieme ai tre medici, vengono premiati anche i reparti da loro diretti.

"La giornalista di Adon Kronos Elvira Terranova ha ricevuto un premio speciale per i suoi instancabili sforzi sul campo, anche durante i periodi più difficili della pandemia", si legge nella dichiarazione. L'evento benefico sarà incentrato sulla presentazione del libro "L'uomo, dottore" del professor Giuseppe Iacono e della giornalista Maristella Panepinto (editore Navarra). Questo libro è una biografia immaginaria del famoso gastroenterologo Iacono, pioniere internazionale nello studio delle intolleranze alimentari e delle allergie. I medici sono molto legati alla Legadel Filo d'Oro e sono sempre coinvolti in campagne di beneficenza. A questa occasione sarà presente il Dott. Rossano Bartoli, Presidente Nazionale della Lega del Filo d'Oro e curatore della prefazione del libro. Interverranno la dott.ssa Iwona Kazmierska, neonatologa e pediatra, e il professor Alberto Maringhini, direttore di medicina interna dell'Ospedale Comunale di Palermo. L'evento si svolgerà nel cortile monumentale della Caserma Rosalinopiro nel Palazzo Skrafani. L'evento è patrocinato dalla Croce Rossa Italiana e vi partecipano rappresentanti dei volontari. Ricavi da vendita libri Uomo, dottore va tutto alla Lega del Filodoro.

I tre medici sono il tenente generale Maurizio Angelo Scardino, comandante dell'esercito siciliano, il dottor Rossano Bartoli, presidente nazionale della Lega del Filo d'Oro, e il professor Giuseppe Iacono, pediatra e gastroenterologo. Ex primarie di Di Cristina a Palermo. L'ingresso all'evento è gratuito. Per effettuare una prenotazione, inviare un'e-mail a [email protected]

Tag

Vedi anche