Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il 27 settembre studenti di Lione visitano il Nei di Monza

Domani, 27 settembre alle ore 15.00 l’Assessore alle Politiche Giovanili Andreina Fumagalli incontrerà un gruppo di dieci giovani provenienti da Lione nell’ambito del progetto europeo “Erasmus KA3”, che ha l’obiettivo di ridurre la distanza tra i giovani e le Istituzioni Europee.
Il gruppo di ragazzi, in Italia da ieri e accolti inizialmente dalla città bresciana di Sarezzo, sono i protagonisti di un percorso formativo di una settimana in Italia, mentre una seconda tappa nella città francese è prevista nel prossimo mese di novembre. La permanenza a Monza prevede la visita al nuovo spazio Informagiovani presente presso il centro NEI: durante l’incontro saranno illustrate le attività dello sportello a cura degli operatori, mentre l’assessore dialogherà con i ragazzi sul ruolo delle politiche giovanili all’interno della città.

L’ASSESSORE

“Volentieri parteciperò a questo interessante momento di confronto e di scambio di esperienze – anticipa l’Assessore alle Politiche Giovanili Andreina Fumagalli – consapevole che lo spazio del Nei possa crescere come polo culturale aperto della città, capace di promuovere anche un respiro internazionale”.

E’ possibile richiedere informazioni sul programma della settimana in Italia (25-30 settembre) e/o a Lione (13-19 novembre) scrivendo a [email protected]. Sono ancora disponibili posti per partecipare allo scambio gratuitamente.