Italy

Il 60 per cento della popolazione italiana vaccinabile ha completato il ciclo vaccinale

I dati della struttura commissariale sulla campagna di vaccinazione: il 60 per cento della popolazione vaccinabile ha concluso il ciclo.

Prosegue a ritmi serrati la campagna di vaccinazione in Italia, con il sessanta per cento della popolazione vaccinabile che ha completato il ciclo di vaccinazione. Lo comunica la struttura commissariale guidata dal Generale Figliuolo. I dati sono stati commentati anche dal ministro della Salute Roberto Speranza, che ammette che con questi numeri è possibile guardare al futuro con maggior fiducia.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Vaccini
Vaccini
Vaccini

Covid, il 60 per cento della popolazione vaccinabile ha completato il ciclo di vaccinazione

In base ai dati comunicati dalla struttura commissariale, 32,4 milioni di persone hanno completato il ciclo di vaccinazione contro il Covid. Si tratta, numeri alla mano, del sessanta per cento della popolazione vaccinabile, pssia della popolazione dai 12 anni in poi.

Il Generale Figliuolo parla di un traguardo importante “che conferma la validità del piano attuato attraverso la sinergia tra Regioni/Province autonome, enti pubblici e privati, Protezione Civile, Difesa e il mondo delle associazioni di volontariato“.

La campagna vaccinale procede con continuità, con una media superiore alle 500 mila somministrazioni al giorno e potrà contare sulla disponibilità di ulteriori dosi di vaccino Pfizer, a partire dalla terza settimana di agosto“, prosegue il Commissario Figliuolo come riferito dall’Ansa.

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

Speranza, “Dobbiamo continuare su questa strada, con i vaccini possiamo proteggere meglio noi e gli altri”

I dati sono stati commentati anche dal Ministro della Salute Roberto Speranza, che con un post condiviso sulla propria pagina Facebook ha voluto ringraziare tutte le persone che lavorano per portare avanti la campagna di vaccinazione.

Il 60 per cento della popolazione italiana vaccinabile ha completato il suo ciclo. È un primo importante risultato che ci consente di guardare con maggiore fiducia al futuro. Dobbiamo continuare su questa strada perché è proprio con i vaccini che possiamo proteggere meglio noi stessi e gli altri. Grazie a tutte le donne e gli uomini del Servizio Sanitario Nazionale che hanno lavorato duramente a questo obiettivo”.

Football news:

Gian Piero Gasperini: Atalante è inutile guardare lo scudetto. Spiccano Inter, Milan e Napoli
Levandowski ha Interrotto la serie di assist di 19 Partite per il Bayern. Ha segnato da febbraio
Müller ha superato Rummenigge e con 218 gol è arrivato al 3 ° posto nella lista dei migliori marcatori del Bayern
L'allenatore di Reims Garcia può cambiare Kuman a Barcellona
Tebas circa la Coppa del mondo ogni 2 anni: completa follia ed errore. Violazione dell'ecosistema del calcio
Contro il presidente Anger stanno conducendo due nuove indagini nel caso di violenza sessuale
Se Mbappe ha una qualità, allora è modestia. L'allenatore del PSG Mauricio Pochettino ha commentato le recenti Parole di Frederick Antonetti che lavora con il Metz sull'attaccante parigino Kylian Mbappé