Italy

Il barbiere di fiducia di Mattarella: "Appena torna a Palermo gli sistemo i capelli"

Palermo, 28 mar. (Adnkronos) – (di Elvira Terranova)- "Non vedo l'ora di rivedere il Presidente Mattarella per potergli sistemare i capelli, un po' lunghi. Capisco il suo rammarico perché in questo mese si sono davvero allungati un bel po'. E, quindi, non stanno in ordine. Ma anche lui, proprio come tutti noi, dovrà aspettare ancora per andare dal barbiere. E io sarò felice di potergli tagliare ancora i capelli". Franco Alfonso, palermitano di 81 anni, è un signore d'altri tempi. Da oltre venti anni è il barbiere di fiducia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Anche lui, ieri sera, ha visto il fuorionda del messaggio del Capo dello Stato, in cui Mattarella si lamenta con il suo portavoce Giovanni Grasso di avere qualche capello fuori posto.

"Giovanni – gli dice -non vado dal barbiere neanche io", toccandosi la chioma bianca, senza sapere che poi quelle immagini, mandate per errore sui circuiti televisivi, sarebbero diventate virali.

"Purtroppo dobbiamo ancora aspettare per sistemare i capelli del Capo dello Stato – dice oggi Franco Alfonso in una intervista all'Adnkronos – Il Presidente è venuto a Palermo l'ultimo sabato di febbraio e gli ho tagliato i capelli". Da quando è stato eletto Capo dello Stato, cinque anni fa, Mattarella fa venire il signor Alfonso nella sua abitazione, per questioni di sicurezza. "Quel sabato – racconta il barbiere – ci sono andato, come faccio sempre quando gli vado a tagliare i capelli e dare una sistemata alla sua chioma bianca, ma non immaginavamo che io avrei dovuto chiudere temporaneamente il salone e il Presidente non potesse venire per così tanto tempo a Palermo.

Quel giorno venne solo per poche ore, ricordo, perché doveva rientrare subito a Roma".

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Coronavirus: barbiere di fiducia di Mattarella, 'Appena torna a Palermo gli sistemo i capelli' (2)

Flash news

(Adnkronos) - "Aspetterà come tutti gli altri, come ha sempre fatto. Da quando è diventato Presidente non ha mai cambiato atteggiamento. E' sempre il signore gentile che ho conosciuto tantissimi…

Coronavirus: Gentiloni, 'servirà piano rilancio straordinario Ue coordinato e comune'

Flash news

Roma, 28 mar. (Adnkronos) - "Abbiamo bisogno, e non sarà facile, di trovare il modo di fare uno sforzo di bilancio in comune" a livello europeo. "Un piano di rilancio…

Coronavirus: Fava, 'Governo attivi subito risorse, periferie sono polveriera sociale'

Flash news

Palermo, 28 mar. (Adnkronos) - "Condivido l’allarme lanciato dal ministro Provenzano, ma rischia di arrivare tardi se il Governo non passerà rapidamente ai fatti attivando immediatamente le risorse disponibili e…

Maltempo: Coldiretti Sicilia, 'ingenti danni in aziende serricole nel ragusano'

Flash news

Palermo, 28 mar. (Adnkronos) - La forte grandinata che ieri pomeriggio si è abbattuta nel ragusano ha provocato ingenti danni in alcune aziende serricole di Ispica e nelle campagne di…

Football news:

In 1/4 di finale Europa League Bayer Leverkusen giocherà con Inter, Manchester United-con Copenhagen, Wolverhampton contro Siviglia, Shakhtar-Basilea
Pep Guardiola: riportare i bambini nelle scuole è più importante degli spettatori negli stadi
Raul Jimenez ha segnato 37 (27+10) punti in tutti i tornei in questa stagione. Miglior risultato in APL insieme a De Bruyne
Siviglia ha vinto L'Europa League about la Coppa UEFA dopo aver raggiunto i quarti di finale negli ultimi 5 casi
Arsenal licenzia 55 dipendenti, anche se ha convinto i giocatori a tagliare gli stipendi per non licenziare nessuno. La squadra ha deluso
Miralem Pjanic: Ronaldo potrebbe essere un buon giocatore di basket. È veloce e salta in alto
Arthur vuole negoziare personalmente la risoluzione del contratto con Barcellona