Italy

“Il benessere a casa tua”, progetto sociale contro il lockdown

Roma, 7 mag. (askanews) – Medici nutrizionisti, personal trainer, consulenti informatici, psicologi e pedagogisti uniti per un sostegno a distanza, ma concreto, a chi ha bisogno di sostegno per combattere la battaglia del Covid-19. Un aiuto che si sviluppa su tre livelli: nutrizione, sport e psiche.

Il progetto nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti ed enti che, insieme, hanno deciso di donare alla comunità, in modo del tutto gratuito, le proprie competenze, mettendosi a disposizione delle amministrazioni locali, a partire dal Friuli Venezia Giulia, per una collaborazione costruttiva, dal forte valore sociale. È un servizio rivolto a tutti i cittadini, in particolare a chi si sente maggiormente disorientato in questo periodo di emergenza e ha bisogno di una guida per mantenersi in forma (sport), seguire una dieta sana (nutrizione) e rimanere in equilibrio emotivo (psiche).

L’ideatrice del progetto, Marta Ciani, biologa nutrizionista: “Ho creato questo progetto sociale “Il benessere a casa tua”, on cui ci sono tute le aree di difficoltà per questo periodo: la nutrizione, il movimento e il supporto psicologico. Ci sono anche le aree scolastiche, ludico-ricreativa, per aiutare le persone”.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Coronavirus: malato grave in Guinea, è rientrato a Palermo

Video

Milano, 7 mag. (askanews) -È atterrato all'aeroporto di Palermo l'aereo militare messo a disposizione dal Governo italiano con a bordo Jesus Jaime Mba Obono, informatico originario della Guinea Equatoriale e…

Si torna a scuola a Parigi con le scuole totalmente disinfettate

Video

Milano, 7 mag. (askanews) - Disinfettate tutte le superfici e gli oggetti della scuola Cugnot in un famoso quartiere del XVIII arrondissement di Parigi. Il sindaco, che vuole rassicurare genitori…

Coronavirus, in Grecia si torna a scuola l’11 maggio

Video

Milano, 7 mag. (askanews) - In Grecia si torna a scuola l'11 di maggio e per l'occasione viene effettuata una disinfezione straordinaria delle aule.

Esce “Favolacce”, D’Innocenzo: nel film una rabbia silenziosa

Video

Roma, 7 mag. (askanews) - Il secondo film di Fabio e Damiano D'Innocenzo, "Favolacce", vincitore dell'Orso d'Argento al festival di Berlino per la sceneggiatura, uscirà l'11 maggio direttamente in streaming…

Football news:

Zorc e Ватцке sul фоле sulla Gann prima vittorioso gol del Bayern: l'Erronea la decisione ha determinato l'esito del gioco
Tedeschi i tifosi hanno invitato a boicottare i MONDIALI in Qatar: Lussureggiante vacanza sulle tombe di migliaia di lavoratori migranti - la fine dell'etica e della dignità
Agnelli sulla riforma Champions League: 20 squadre in campionati - è troppo per l'equilibrio
Atlético dopo la critica dell'arbitro dal Real Madrid: alcuni sono abituati a essere sempre soffiati dal vento di passaggio
Nuove realtà del calcio europeo: i club discutono il divieto dei trasferimenti all'interno della Champions League e la riduzione delle migliori leghe per divertimento
Laporta ha intenzione di firmare Alaba e Aguero a barca. Ha già contattato gli agenti dei giocatori
Hazard e Ramos possono giocare contro Elche. Il Real Madrid si fida del belga nonostante gli infortuni