Italy

Il Capo dello Stato è intervenuto in tema coronavirus

Leggi anche

Conte nuovo dpcm

Politica

La curva dei contagi continua a salire così come l’Rt delle singole regioni: entro il 9 novembre 2020 potrebbe arrivare un nuovo dpcm.

Nizza Lamorgese Gabrielli Copasir

Politica

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il capo della Polizia Gabrielli saranno nei prossimi giorni al Copasir per un’audizione.

sgarbi

Politica

Vittorio Sgarbi è stato nuovamente espulso dalla Camera: il deputato si rifiutava di indossare la mascherina.

Conte

Politica

Tali ipotesi sono state presumibilmente elaborate da ambienti vicini a Pd e Italia Viva, ma è ancora tutto da confermare.

Sergio Mattarella è intervenuto in tema Covid con un messaggio di distensione.

Mattarella ricordare vittime terrorismo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto in tema Covid con un messaggio alla Nazione che vuole essere di distensione. “È indispensabile – dice – creare le condizioni utili a ristabilire un clima di fiducia“. E ancora: “La robusta risposta delle Autorità monetarie e fiscali, nazionali ed europee, va in questo senso: ha prevenuto i rischi di instabilità del sistema finanziario, limitato i danni economici e avviato innovativi strumenti comuni”.

Covid, Mattarella: “Ristabilire fiducia”

Il presidente della Repubblica ha parlato in occasione della Giornata mondiale del risparmio, in un messaggio inviato al presidente di Acri, Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio, Francesco Profumo. Non ha mancato comunque di ricordare che siamo in una crisi “profonda” causata dalla pandemia di coronavirus. Essa “richiede misure urgenti” per tutelare il presente e il futuro della società. Inoltre: “La gestione dell’emergenza deve saper aprire la strada a un progetto condiviso di crescita sostenibile e inclusiva per un Paese che torni a offrire opportunità, per un futuro dignitoso, specie alle giovani generazioni”.

“Ristabilire un clima di fiducia, inaccettabili le disuguaglianze”. In Italia si sta creando un “inaccettabile aumento delle diseguaglianze. A fronte di questo, è ancora più apprezzabile l’impegno delle fondazioni, che si sono mobilitate con interventi aggiuntivi nell’interesse della collettività, dei soggetti più deboli e dei settori più colpiti“.

Infine ha sottolineato l’importanza e il ruolo del risparmio, “tradizionale patrimonio del nostro Paese, la cui tutela è sancita dalla Costituzione e che può concorrere alla ripartenza“.

La grave situazione economica e le preoccupazioni per la diffusione dei contagi “hanno indotto un sensibile aumento del tasso di risparmio di famiglie e imprese. Queste risorse, se adeguatamente utilizzate, potranno contribuire a sostenere una rapida ripresa di consumi e investimenti, una volta domata la pandemia e ridotta l’incertezza sulle prospettive future”.

Football news:

Anton Ferdinand sullo scandalo razzista con Terry: Mi hanno mandato un proiettile per posta. Gli insulti nei social network sono venuti ogni ora
Man City ha offerto 19 milioni di euro tenendo conto dei bonus per 17 anni, centrocampista argentino Sarmiento
Rehagel e ' un delinquente che non accetto scuse. La storia del trauma più terribile nella storia della Bundesliga
Le elezioni presidenziali del Barcellona si terranno il 24 gennaio
Koke: per battere il Bayern, è necessario condurre una partita quasi perfetta. Spero che la loro serie senza sconfitte si Interrompa domani
Leo può riportare Müller, boateng e hummels in Germania, se ci saranno molti infortuni
Nacho sul gioco del Real Madrid: quindi i titoli non vengono vinti. Stiamo lavorando per migliorare