Hanno visitato la Biblioteca Comunale di Varazze "E. Montale", ormai chiamata regolarmente "Lunedì della Letteratura", appuntamento culturale accompagnato da una rassegna: Un evento voluta e organizzata dall'Assessore Mariangela Carcaño per promuovere la lettura e l'interesse per le pubblicazioni cartacee, tra gli altri.

Sabato 17 settembre 2022 alle 17:00 Mario Traversi , presentazione del nuovo libro "Il Cinema Bianchini" di Edizioni Dife Varazze: …storie vere, vissute a metà, impossibili.

Questa è la diciannovesima pubblicazione del noto giornalista, poeta e autore storico e segna la ricerca dell'autore di fatti e figure relative a questo paese.

Questo libro sarà presentato dal professore. Il Sig. Tiziano Franzi dell'Associazione Culturale "U Campanin Russu" è patrocinato dal Comune di Varazze e la sua Assessore Mariangela Calcagno presenta l'evento.

Il Cinema Bianchini vuole essere una testimonianza del viaggio di una vita di Traversi. Analizzare te stesso nella città e nel mondo che cambiano porta domande e meditazione. È principalmente una confessione personale. Raggiungere o fallire un obiettivo.

Ci sarà sicuramente una discussione franca e pacifica. Questa è l'indubbia capacità del professore. Tiziano Franzi coordina una proprietà sicura e felice.

Fonte: Comune di Varazze

www.ponentevarazzino.com