Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Comune della Brianza al verde: sul tetto arrivano i pannelli fotovoltaici

Risparmio energetico / Desio

Verranno inoltre installate nuove luci a LED

Il municipio di Desio diventa verde. Con la fine dell'estate, iniziano i lavori per ridurre il consumo energetico del municipio. Installare sul tetto un nuovo impianto fotovoltaico da 10KW, sostituire l'attuale illuminazione con lampade a LED ad alta efficienza energetica, ed intervenire per consentire la regolazione e la modulazione dell'intensità luminosa per ottimizzare l'accensione dell'illuminazione. Per adattarsi a diverse applicazioni del pavimento. La costruzione del sito inizierà a settembre e dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno (salvo difficoltà come condizioni meteorologiche avverse e approvvigionamento di materiali). Nel 2023  è previsto il completamento della fase 2 per gli archivi e alcuni uffici e potrebbe aggiungere ulteriori sistemi di energia solare in un'altra parte del tetto dell'edificio .

I nuovi apparecchi basati sulla tecnologia LED consentono di ottenere risparmi energetici in termini di consumo di corrente e le loro proprietà offrono maggiori adattamenti di illuminazione, inclusa la resa luminosa basata su tecnologie di risparmio energetico. Oltre all'economicità dell'investimento, la necessità di ammodernamento dell'impianto si coniuga con il valore aggiunto del miglioramento del comfort dell'ambiente interno.

L'intervento avrà un costo di € 130.000. Investimenti Fondi raccolti ai sensi della Legge 160/2019 e assegnati annualmente dal Ministero dell'Economia e delle Finanze agli enti locali sulla base dei dati sulla popolazione residente per la sostenibilità o il miglioramento energetico dello sviluppo territoriale. Tali importi sono stati fissati con ordinanza ministeriale 2020 e sono attualmente oggetto del Piano nazionale per la ripresa e la resilienza (M2C4 Investimento 2.2 - Interventi per la resilienza degli enti locali, il rafforzamento territoriale e l'efficienza energetica). ) confluiscono in fondi complementari a