Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Italbasket dg Trainotti: "Abbiamo un grande talento ma il Covid ha rallentato le nostre giovanili. Con il nostro entusiasmo per gli Azzurri vogliamo riportarli in palestra"

Torrent. "In questo momento sono concentrato sulla preparazione per le partite di qualificazione per i Campionati Mondiali ed Europei.". "Entrerà poi nella fase progettuale ad ottobre, con l'intento di creare forti sinergie con aziende e comitati regionali per sviluppare il futuro dell'Italia." 

Il roster, guidato dall'allenatore Gianmarco Pozzecco, è a Tolentino. La Val Rendena resta in ritiro fino a mercoledì 10 agosto , visto il fitto calendario di eventi che cominceranno tra pochi giorni (articolo qui): MatchesMembro del gruppo EuroBasket 2022 in Milan, prima delle gare di Coppa del Mondo contro Ucraina e Georgia , 4 controFrancia due prestigiose amichevoli (12 agosto, 16 agosto a Montpellier, Bologna) con Serbia (19 agosto) e Germania o Repubblica Ceca (21 agosto 21 agosto).

Di ritorno da un'inaspettata qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, Ital Basket ha fatto bene in Giappone coni Meo Sacchetti. Intanto le redini sono state prese da Pozzecco, con l'avvicinarsi di una gara ufficiale. Azure riprende qui.

"Gli allenamenti sono aperti e letribune sono sempre piene: Riceviamo molta attenzione e scopriamo che molte persone ci stanno seguendo.Non voglio. Io ti deluderò e sarò prontocon concentrazione e applicazione. . "L'atmosfera nel ritiro è fantastica: C'è davvero molto entusiasmo. Lo staff tecnico è nuovo, quindi questo momento è fondamentale per agire e sviluppare idee. I giocatori hanno talento, voglia e motivazione”.

Oltre alla nazionale maggiore maschile, il ruolo dell'ex direttore generale italiano della Juventus sarà ruotato di 360 gradi. "Ci aspettano un totale di sei recensioni continentali tra le squadre maschili e femminili. Siamo appena tornati dalla squadra sperimentale.} Il Canada ci ha fatto intravedere un giovane interessante per il futuro., Le squadre giovanili in particolare sono fortemente condizionate: La nostra responsabilità, anche per la nazionale, è riportare i ragazzi in palestra e dare energia a tutto il movimento del basket.

Due finali di campionato e una semifinale dopo aver costruito L'Aquila Basket e aiutandolo a scalare dalle leghe minori alla Serie A . AllaEurocup, l'allenatore di Trento ha lasciato Trento per dedicarsi completamente -tempo alla causa azzurra, a conferma del rispetto della federazione per Trenotti, che ha guidato la delegazione italiana in trasferta a Tokyo. Direttore dei bianconeri, attualmente è un motore azzurro. 

"L'intenzione è quella di riportare Italbasket al centro del movimento - ha proseguito Treynotti - affinché i tifosi esultino e vedano vincere la squadra. Dobbiamo seguire la strada del "sviluppare una propria identità e un linguaggio comune. In questo senso, credo che il dialogo della FIP con i suoi comitati aziendali e regionali sia assolutamente essenziale. 

Solo i colori sono cambiati dal bianco e nero al blu, ma la filosofia rimane la stessa. "Questo è un incarico prestigioso,un lavoro di altissimo livello, e la mia ambizione è di svolgere questo ruolo nel miglior modo possibile. Sono fortunato ad avere il lavoro.. Cerco sempre di fare esperienza, conclude Trainotti.