Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Dramma termico istituzionale tra sovraffollamento e assenza di spettatori

``Mantenere la calma in carcere è una bellissima sciocchezza''. è una sintesi completa del disagio vissuto dai detenuti e dal personale che presta servizio nelle strutture italiane. Il numero delle note inviate dall'Ufficio delle Carceri ai Sovrintendenti Regionali e ai Guardiani delle Carceri allo scopo di "proteggere la salute e la vita di detenuti e detenuti" per valutare la fattibilità dell'ammissione ai detenuti Non conteggiato. , tramite una società di manutenzione, acquista una ventola più piccola alimentata a batteria che funzioni ugualmente bene senza parti metalliche potenzialmente pericolose.

Nelle carceri, le celle sono spesso sigillate con porte pesantemente blindate e non respirano. Perché se la strada è calda, morirai dentro. Inoltre, i decessi nelle carceri sono in aumento, se non necessariamente a causa del caldo. Dal 25 giugno ad oggi sono morte 27 persone, almeno una al giorno. Di questi, 18 sono suicidi e 1 sono omicidi (13 morti nello stesso periodo nel 2021, di cui 10 suicidi). Non solo, c'è anche il sovraffollamento, che è salito al 108% ad aggravare una situazione di per sé non facile. In poche parole, questo significa che al 31 luglio dello scorso anno in Italia si trovavano in carcere 54.979 persone. La capacità normale è 50.909.

Si tratta di una carenza di 18.000 soldati nelle guardie carcerarie, di cui circa 9.000 in vacanza estiva. Pochi agenti di polizia sono in servizio per il numero sempre crescente di prigionieri. Pertanto, non solo gli attacchi contro il personale, ma anche contro gli stessi detenuti sono in aumento e l'autolesionismo è difficile da controllare e prevenire. E sì, anche scappare. Un totale di 47 casi dal 1 gennaio, secondo le informazioni ricevute dall'Adnkronos da fonti sindacali. 13 da carceri, ospedali, visite mediche esterne e tribunali, di cui 12 sono stati nuovamente arrestati, 10 da lavori esterni, 4 nuovamente arrestati, 5 da quasi sindacati a Liberty, di cui 3 17 sono stati nuovamente arrestati da permessi di aggiudicazione, 12 sono stati riarrestato dai permessi necessari e 2 sono stati nuovamente arrestati. Ieri c'è stato un ultimo lampo di luce dal Carcere di Cuneo dove è evaso Daniele Bedini, sospettato dell'omicidio Sarzana. "Se abbiamo un ministro della Giustizia, dobbiamo sferrare un colpo. Si dice che il suo curriculum sia liberale, ma qui non si vede nessuno", afferma Cianbriello.

"A luglio e agosto dovrebbero essere più brevi tempi di attesa per i colloqui e più permessi per svuotare le celle. è aperto, di ferro, blindato, in modo che ogni stanza diventi un crematorio. -Garante di un carcerato campano-Allora, con questo caldo, perché i politici non si comportano come struzzi e proporre suggerimenti per migliorare la vita nelle carceri?

``Le carceri, come i sistemi di contrasto nei paesi più generali, continuano ad essere lasciate ai detenuti e agli operatori stessi, anche se risiede nella mancanza di notevole interesse: "Faccio eco a Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Pp, che spiega all'Adchronos", non sono indirizzati per niente, e anzi sta peggiorando. È un problema che persiste tutto l'anno, ma in alcuni periodi dell'anno, come l'estate, tradizionalmente dedicata alle vacanze e al divertimento, c'è una differenza tra le tradizionali ragioni psicologiche e quelle pratiche legate al caldo stressato da cellule sovraffollate È ancora più facile sentirsi, sia per una ragione. Infestazioni da zanzare e altri insetti, spesso infestazioni da roditori, peggioramento della carenza di personale con profili professionali per godersi le vacanze e, non da ultimo, simili fallimenti di interviste per le vacanze in famiglia. Detenuti ".

" a breve - commercio sindacalisti continuano - la polizia penitenziaria composta esplosiva a malapena contiene. ha fallito completamente e ha tradito la nostra fiducia in questa materia, poiché ha affermato che la condizione di tutti coloro che lavorano e vivono nelle carceri non sarebbe stata ignorata. , la situazione dei lavoratori continua a deteriorarsi . Per far fronte all'emergenza sarebbe stato necessario un ordine carcerario. Tra l'altro, il vuoto organico della polizia carceraria di 18.000 unità, il sovraffollamento carcerario, le strutture inadeguate, le attrezzature, la tecnologia, il caos ancestrale e allo stesso tempo.

(di Silvia Mancinelli)