Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Biografia televisiva di stasera: "The Freedom of Jones" lunedì 27 giugno 2022

Film biografico TV di stasera: "Lo stato della libertà di Jones" lunedì 27 giugno 2022 21:10, Rye Movie

Free State of Jones.jpg
Free State of Jones.jpg

Free State of Jones è 2016 film. Diretto da Gary RossMatthew McConaugheyGugu Mbatha-Raw,KeriRussell.

Questo film è un dramma storico ambientato durante la guerra civile e dei contadini Newton Knight. Raccontare una storia vera. Con Matthew McConaughey e la sua ribellione armata contro l'Armata del Sud.

Dopo aver assistito a troppe ingiustizie, un'infermiera di Newton Knight dell'Esercito del Sud decide di fuggire per portare a casa il corpo di un giovane nipote che non è stato salvato dopo essere stato ferito. Riconoscendo l'instabilità della situazione, la moglie e il figlio di Newton abbandonarono la fattoria e lo stesso Newton in cerca di un posto più sicuro. In questo periodo, Newton divenne amico di Rachel, una schiava che imparò segretamente a leggere.

La disillusione nei confronti dei principi di Newton dell'Armata del Sud si sviluppa dopo che l'esercito scopre che attacca regolarmente i raccolti poveri e il bestiame per il sostentamento. Dopo aver aiutato la sua famiglia a resistere all'assalto, viene riconosciuto come un disertore e messo alle strette. Con l'aiuto della commerciante Sally Newton, fugge nella palude, dove aiuta uno schiavo in fuga guidato da Moses Washington a nasconderlo.

Dopo l'assedio di Vicksburg , molte forze del sud fuggirono, molte evacuate nelle paludi. L'esercito del sud e gli schiavi in ​​fuga provocarono una ribellione contro l'esercito del sud stesso, occupando la regione sud-orientale del Mississippi e organizzandolo come uno "Stato libero di Jones". Nonostante ricevesse scarso aiuto dalla coalizione, questo gruppo di ribelli riuscì a resistere fino alla fine della guerra.

Dopo la guerra e la liberazione degli schiavi, Newton riprende la lotta contro la disuguaglianza razziale. Prima ha aiutato il figlio di Moses a riscattarsi da un "tirocinio" per l'ex padrone di Rachele (in realtà ha aiutato a mantenere la schiavitù, ma poi illegale dalla coalizione. E poi garantisce il diritto di voto agli ex schiavi, che ora è previsto dalla Costituzione . Ma allo stesso tempo, deve anche assistere a vari crimini del primo Ku Klux Klan, incluso l'omicidio del suo amico Moses. Newton condivide la proprietà della terra con lei perché lui e Rachel hanno un figlio, Jason, che non può sposarsi.

Ottantacinque anni dopo la fine della guerra, ci sono ancora episodi di disuguaglianza razziale. Questo è un processo contro i pronipoti di Newton, che furono arrestati secondo la legge del Mississippi e all'epoca impedirono la mistura. Matrimonio tra persone di razze diverse. Suo nipote era un ottavo dei discendenti neri, quindi era considerato nero dalla legge del Mississippi e non poteva sposare legalmente la sua fidanzata. Pertanto, è stato condannato a cinque anni di carcere, ma ha fermamente negato di essere colpevole di un crimine da lui causato, e la Corte Suprema del Mississippi ha stabilito che la legge razziale è stata dichiarata incostituzionale da un giudice federale, costretto a rilasciarlo piuttosto che metterlo a rischio.

Direttore Gary Ross

Matthew McConaugheyGuguMbatha-RaweKeri Russell

Fonte: WIKIPEDIA

BiografiaFilmFreedom Jones